Notizie e comunicati

#Comunicati   domenica 1 marzo 2020
CIF9: Vincono West Coast Raiders, Fighting Ducks e Grifoni

Ph. credits: Stefano Scaccia
Nella strana atmosfera in cui anche lo sport si sta muovendo in Italia, il football americano cerca di regalare qualche sorriso, quanto meno in quelle regioni in cui è consentito giocare senza restrizioni. Stiamo parlando di Terni, Perugia e Caserta, sedi delle uniche tre partite giocate questo weekend, tutte valide ai fini del Campionato Italiano a 9 Giocatori (CIF9).

Esordio vincente in esterna per i West Coast Raiders, che infliggono la seconda sconfitta consecutiva agli Steelers, imponendo un gioco offensivo efficace sia via terra che aerea e contenendo le reazioni avversarie con una difesa attenta, che ha anche messo 2 punti a referto grazie ad una safety. Steelers in affanno sin dalle prime battute, con un roster già privo di alcune pedine importanti per gli infortuni subiti alla prima giornata e che ora dovranno serrare i ranghi e provare subito a reagire.


Più o meno quanto accaduto a Caserta, con i Fighting Ducks che, al primo impegno stagionale, vincono e convincono tra le mura nemiche, lasciando a zero gli avversari e mettendo in mostra il talento di tanti giovanissimi. Seconda sconfitta consecutiva, dunque, anche per gli Steel Bucks cui la prossima settimana spetterà un provvidenziale turno di riposo per cercare di ripartire con una marcia diversa. 

Combattutissima la partita di Perugia, con i Grifoni che la spuntano dopo un botta e risposta continuo che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino al fischio finale. Eroe di giornata Stefano Bartoccioni, autore di ben 3 TD consecutivi nella seconda metà dell’incontro, che hanno, di fatto, decretato il KO dei Trappers e regalato ai Grifoni la testa del Girone F. 

Risultati uffiiciali:

CIF9 – Week 2
Steelers Terni vs West Coast Raiders Toscana 8-31
Nuovi Grifoni Track & Football vs Trappers Cecina 28-20
Steel Bucks Caserta vs Fighting Ducks Roma 0-38

Ph. Credits:  Stefano Scaccia