Notizie e comunicati

#News   giovedì 14 maggio 2020
Concorso Racconti Sportivi: Tris D'Assi per la Fidaf!

Football vincente anche lontano dai campi da gioco, grazie alla passione pulsante all’interno della nostra piccola comunità sportiva che, in piena emergenza sanitaria, trova comunque il modo di esplodere, regalandoci grandi soddisfazioni.

Dopo webinar tecnici ed E-Sport, è il mondo della cultura a premiare il football americano, grazie al Concorso Racconti Sportivi, promosso da Historica in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, che per il secondo anno consecutivo, tra i 300 racconti ricevuti, ha selezionato tutti e tre quelli inviati da autori “Made in Fidaf”, ovvero Simone Iocca (“Quello Non Sono Io”), Massimo Foglio (“Il Football nel Sangue”) e Giampaolo Bernagozzi (“Bighouse Casagrande Roberto”).

I 190 racconti arrivati in finale saranno raccolti nell’antologia in 3 volumi in uscita il prossimo 15 giugno. Nell'impossibilità di organizzare eventi dal vivo due saranno quelli on line. Il 4 giugno alle 21.00 nel gruppo di FB Racconti Sportivi, “La Notte dei Video”, durante la quale ogni autore avrà modo di presentare, con un breve contributo filmato, il proprio racconto. Il 27 giugno, a partire dal pomeriggio, video call sulla piattaforma Zoom dedicata al concorso, con la partecipazione degli autori e di attori professionisti che reciteranno gli incipit dei racconti.

Desideriamo ringraziare ufficialmente Stefano Andrini, ideatore e curatore del concorso, per questa nuova opportunità di visibilità offerta al football americano italiano.

Naturalmente vi terremo informati su tutto e condivideremo sui nostri canali social entrambi gli eventi.

Complimenti ai “nostri” autori!