Notizie e comunicati

#News   mercoledì 25 novembre 2020
La Fidaf e gli E-Sport: Il Football Virtuale Protagonista su 4FunTV

Con le attività agonistiche nuovamente ferme al palo, gli appassionati di football americano si stanno “consolando” davanti alla TV, dove tiene banco il Campionato NFL, o davanti alle varie console o ai PC dove sono tornati ad impazzare i tornei di e-sport, primi tra tutti, per gli amanti della palla lunga un piede, quelli di Madden.

In attesa di un secondo possibile, torneo ufficiale a marchio Fidaf, la Federazione ha accolto con entusiasmo il progetto presentatoci dall’Agenzia Stile Libero che, con il suo canale 4Fun TV (presente sul network www.ncgtelevision.net e sull’emittente del digitale terrestre Sharing TV, canale 154, con copertura nazionale, ha realizzato un programma a puntate dal titolo “American ESports”. L’intento è quello di raccontare i più seguiti sport americani con il coinvolgimento di campioni ‘reali’ di queste discipline e attraverso una serie di partite simulate durante le quali si possa spiegare regole e caratteristiche di ciascuno sport, promuovendone al contempo il movimento italiano.

Le prime quattro puntate, che godono del patrocinio della Fidaf, saranno incentrate proprio sul football americano e avranno come protagonista Domenico Carroli, pilastro della nostra Squadra Nazionale (il Blue Team) nonché capitano dei Seamen Milano, Campioni d’Italia.

Il programma, condotto da Fabio Vesnaver, sarà ufficialmente presentato sabato, 28 novembre, dalle 20.00 alle 22.00, durante la Milan Games Week, ovvero l’evento di gaming più importante d’Italia, quest’anno interamente online, sponsorizzato da Vodafone e aperto gratuitamente a tutti in partnership con la piattaforma di live streaming Twitch.

La prima puntata di American E-Sports andrà invece in onda venerdì 4 dicembre alle ore 15.30 sul canale 154 del digitale terrestre, per poi essere messa a disposizione sul canale YouTube di 4Fun TV e su quello federale Fidaf TV.

Durante le puntate a noi dedicate, si parlerà di football italiano, di regole e ruoli, di sogni e programmi azzurri e di tutto quanto ruota attorno al nostro piccolo, ma appassionante mondo.

La Fidaf, che da qualche mese è anche membro di OIES, l’Osservatorio Italiano Esport (https://www.oiesports.it/) conferma con questo progetto il proprio, crescente interesse verso il mondo del gaming sportivo, destinato anche in Italia a conquistare platee sempre più ampie, oltre che il favore di aziende sempre più inclini ad investire nell’e-entertainment.

American E-Sports – Un appuntamento da non perdere!