Notizie e comunicati

#News   martedì 9 marzo 2021
Il Football Americano Torna in Cattedra!

Seppure con modalità di didattica a distanza, almeno fino a nuove indicazioni governative/ministeriali, il Football Americano torna ad essere protagonista nelle aule universitarie. Oggi, alle 15.30, infatti, presso l'Università degli Studi di Roma, "Foro Italico", ci sarà la presentazione dello speciale corso, riservato agli studenti del piano di studi della laurea triennale in Scienze Motore e Sportive.

Coordinato dal Prof. Antonio Tessitore (IUSM), il corso, della durata complessiva di 40 ore, avrà come docente Claudio Faccini (coach di grande esperienza e da anni formatore per la Federazione nell'ambito dei progetti universitari  ) e come supervisore Manfredi Leone (docente universitario, Consigliere Federale e Presidente della Commissione Tecnica Nazionale FIDAF),  con la collaborazione di altri tecnici e arbitri della nostra Federazione. Le lezioni, previste il martedì e il giovedì, avranno inizio il prossimo 11 marzo e prevederanno anche l'erogazione del corso di Assistente Arbitro di Flag Football (AF5).

Gli studenti, che supereranno l'esame riceveranno la qualifica di Allenatore di Livello 1 Tackle, Divulgatore Flag e un'istruzione per le future qualifiche arbitrali.