Notizie e comunicati

#News   martedì 27 aprile 2021
Corso Arbitri di Flag Football

Il Comitato Italiano Arbitri organizza un nuovo corso per ottenere la qualifica di Arbitri di Flag, nelle date di giovedì 29 aprile e mercoledì 5 maggio, dalle 21 alle 23.00.

Le lezioni, tenute dai membri della Commissione Tecnica CIA Flag, si svolgeranno tramite piattaforma ZOOM, con obbligo di presenza per tutte e 4 le ore.

La partecipazione al corso prevede l'obbligo della qualifica di AF5 ottenuta tra il 2019 e il 2021, ed è aperto anche a giocatori, scorer, coach o dirigenti con qualifica AF5 che vogliano intraprendere la carriera di Arbitro di Flag.

L’ottenimento della qualifica permetterà di poter essere designati come arbitro nei campionati in cui sono presenti i Referee o altri ufficiali di gara forniti dal Comitato Arbitri, in occasione delle finali o come Direttore di Torneo (DDT).

Il corso si articola in 4 ore di formazione, che verteranno sulle applicazioni delle penalità, sul ruolo del Referee e sulla gestione amministrativa di un Bowl (ruolo di Direttore di Torneo), a cui seguirà un esame in via remota.

La quota di partecipazione è gratuita per tutti gli interessati.