Notizie e comunicati

#Comunicati   venerdì 30 aprile 2021
Weekend di Flag Football in Tutta Italia

Ph. Credits: @Plutosky
Prosegue spedito il flag football italiano, dopo la splendida notizia del sostegno della NFL alla candidatura di questa disciplina alle Olimpiadi di Los Angeles 2028. E se i Cinque Cerchi restano il sogno di qualunque sportivo, chi può provare a prepararsi sul serio in vista di questo traguardo sono i giovani e giovanissimi che, in queste settimane, stanno  dando vita ai nostri Campionati Junior. 

Nel weekend si giocherà a Parma in tutte e tre le categorie (U13, U15 e U17), mentre a Vedano Olona (VA) saranno in campo le formazioni U17 di Skorpions Varese, Blue Storms Busto Arsizio e Minotauri Torino. Suggestiva la sfida ‘fratricida’ tra Legio XIII e Legionari in quel di Roma, con i piccoli (Legionari) che proveranno a sgambettare i più grandi (Legio XIII) sotto l’occhio vigile ed orgoglioso del Presidente Tancioni. 
L’obiettivo finali è sempre più vicino e nessuno vuole perdersi la grande festa di Grosseto…c’è da scommettere che si giocherà su tutti i campi fino all’ultimo respiro!

Sul fronte femminile, secondo Bowl consecutivo per il Girone Nord Ovest dopo l’esordio vissuto a Vedano Olona (VA) lo scorso weekend. Si giocherà a casa dei Daemons Cernusco e, stante il pressoché perfetto equilibrio in classifica, con le Tempeste Busto Arsizio a guidare il terzetto, completato dalle Skorpions Varese, solo in virtù della differenza punti, tutto può succedere. A Catanzaro ci aspettano invece due sfide secche tra Mida Achei Crotone e Sharks Palermo, con le Pink Elephants che riposano. L’incontro della scorsa settimana tra le due squadre era finito 33 a 7 in favore delle palermitane, dopo un pomeriggio lungo e piuttosto intenso. Riusciranno le atlete di Crotone a ribaltare il risultato in casa propria? 

Programma ufficiale e classifiche: https://www.fidaf.org/campionati/

Ph. Credits: @Plutosky