Notizie e comunicati

#Comunicati   lunedì 10 maggio 2021
Coppa Italia, F3 e Campionati Junior: Cosa è Successo nel Weekend

Ph. Credits: @Maudopix
Ultime battute per la Coppa Italia di Flag football, che nel weekend ha concluso la fase a tappe. Nel recupero giocato sabato a Grottaglie (TA), la spuntano a notte fonda i Red Tigers Ortona davanti a Delfini Taranto e Black Hunters Roma; domenica, percorso netto per Hunters Roma, che chiudono con 3 vittorie e zero sconfitte, e Red Tigers (2-0), seguiti dai Bufali Latina (1-2) e dai Delfini Taranto (1-3). 
A Trento, gli Arona 65ers non tradiscono le attese e dominano il bowl con tre perentorie vittorie contro Refoli Trieste, Minotauri Torino e Hedgehogs Boschetto. I Refoli, tuttavia, mantengono la testa del Girone Nord, chiudendo il bowl con 2 vittorie e una sconfitta, davanti alle dirette inseguitrici, ovvero Hedgehogs Boschetto e Warriors Bologna.

Come da regolamento, terminata la fase preliminare, con tutte le squadre ad aver disputato 8 partite ciascuna, la classifica torna però ad essere unificata per decretare le 6 finaliste che lotteranno per la Coppa il prossimo 30 maggio a Marina di Ravenna:

1. Red Tigers Ortona 8-0
2. Refoli Trieste 7-1
3. Hunters Roma 6-2
4. Hedgehogs Boschetto 5-3
5. Arona 65ers 5-3 (dietro agli Hedgehogs per differenza punti negli 
      scontri diretti)
6. Warriors Bologna 4-4

Risultati ufficiali e classifica completa: https://www.legaliff.it/

Nel Campionato Femminile F3, le Pink Elephants Catania si confermano dominatrici del Girone Sud, con due vittorie secche su due incontri disputati contro le Sharks Palermo, rispettivamente per 27 a 6 e 39 a 6.   

In attesa dell’ultimo bowl della prossima settimana, nei campionati giovanili qualificazione alle finali già centrata per due delle tre formazioni dei Giaguari Torino (U13 e U17), in virtù dei risultati delle partite disputate nel weekend allo stadio Primo Nebiolo di Torino. Benissimo anche i Rhinos U15 e i Seamen U13, ancora una volta autori di un ‘perfect bowl’. Ad Ancona, niente da fare per i Dolphins U17 contro la Legio XIII, che piazza un deciso 3 a 0 ipotecando le finali di Grosseto. Nel Bowl disputato a Bergamo, in U13 la spuntano i Panthers Parma per 2 a 1 contro i Lions Bergamo, mentre in U15 equilibrio perfetto tra le tre squadre in gara, con una vittoria a testa per Lions, Daemons Cernusco e Skorpions Varese. Sono invece i padroni di casa dei Lions a spuntarla su tutti in U17, davanti a Daemons e Trieste Academy. 

Risultati ufficiali e classifiche: https://www.fidaf.org/campionati/


Ph. Credits: @Maudopix