Notizie e comunicati

#Comunicati   giovedì 1 agosto 2013
Flag Football Femminile, la seconda giornata

andrea feliciello
Si è svolta domenica 28 luglio la seconda tappa del campionato nazionale di flag football femminile. Nella splendida cornice palermitana, le campionesse in carica delle Ranzide Trieste hanno continuato nella loro marcia a punteggio pieno, anche se hanno dovuto faticare più del previsto (anche a a causa dell’infortunio subito da una delle sue atlete più rappresentative, Caterina Bonini) soprattutto contro le padrone di casa. La squadra palermitana si è infatti prontamente riscattata dopo l’opaca prestazione di Parma, impensierendo seriamente oltre alla triestine anche le parmensi, seconda forza del campionato. In virtù di questa ritrovata amalgama le Morrigans hanno poi superato con un rotondo 50-25 le corregionali delle Pink Elephants di Catania che sono invece incappate in una giornata no. Ora in classifica guida Trieste con 6 punti, seguita da Parma con 4 e da Palermo e Catania con 1. 

La tappa finale decreterà le due squadre che accederanno alla finale: sarà compito delle squadre siciliane dare l’assalto al duo di vetta. Nella splendida due giorni di flag palermitano va ricordato che il sabato c’è stato il secondo raduno della nazionale femminile: tra pochi giorni il coach Degrassi diramerà l’elenco delle 15 giocatrici che accederanno al prossimo raduno del 31 agosto, dal quale usciranno le 12 titolari per gli europei di Pesaro di metà settembre.

Risultati: Parma-Trieste 6-20, Parma-Catania 34-12, Trieste-Palermo 20-14, Parma-Palermo 20-14, Trieste-Catania 26-0, Palermo-Catania 50-25