Notizie e comunicati

#News   giovedì 14 ottobre 2021
Dalsport74 al Fianco della FIDAF per Tutto il 2022

Nuova partnership tecnica per la Fidaf che, lo scorso maggio, ha chiuso il bando di gara per la selezione dell’azienda che affiancherà la Federazione fino alla fine della stagione 2021-22. A presentare l’offerta migliore, in termini di qualità e costi, è stata Dalsport74, azienda abruzzese da lungo tempo vicina al mondo del football americano italiano e già fornitore tecnico di tante squadre del nostro Paese, oltre che di un’infinità di team di altre discipline sportive, dall’atletica alla pallamano, dalla scherma al volley, dal motocross al nuoto, al ciclismo e al basket, solo per citarne alcune. L’azienda, fondata e gestita sin dalle origini dalla famiglia De Angelis, unisce alla grande passione per lo sport elevate competenze in ambito manifatturiero, con una grande attenzione al dettaglio, alla qualità dei materiali e alle tecniche di lavorazione, sempre all’avanguardia e sempre, rigorosamente, Made in Italy. 

Dalsport74 avrà il compito di vestire tutte le nostre squadre nazionali e relativi staff fino al 31 luglio 2022 e, dopo un primo ‘assaggio’ con le Nazionali Junior in occasione degli Europei di Grosseto lo scorso settembre, il 31 ottobre, a Malmö (Svezia) ci sarà il debutto ufficiale della nuova maglia da gioco realizzata per il 'Blue Team', proprio in occasione dell’attesissima finale del Campionato Europeo tackle contro la Svezia. 

E proprio su questa nuova maglia desideriamo soffermarci, perché si tratta di un modello brevettato, studiato e prodotto in Italia specificatamente da Dalsport74. Il tessuto utilizzato coniuga resistenza e leggerezza, con speciali pannelli in tessuto indemagliabile elasticizzato inseriti sui fianchi, a garanzia di traspirazione, comfort e libertà di movimento.

Passando alle divise da gioco per gli azzurri del flag football, il modello è stato studiato di concerto con gli stessi atleti, per meglio rispondere alle loro esigenze atletiche ed agonistiche. La superficie del tessuto utilizzato, altamente performante, è liscia e compatta, protegge dai raggi UV, è a rapida asciugatura ed assicura una buona resistenza al pilling e all’abrasione.
 
Ad inizio dicembre, poi, il marchio Dalsport74 ci accompagnerà in Israele, per i Campionati del Mondo di Flag Football, altra prestigiosa vetrina per il Made in Italy.

E per gli appassionati alla ricerca del merchandising azzurro, da oggi l’indirizzo sarà uno solo: https://store.dalsport74.it/it/255-american-football-flag.

Nell’Official Store online, che verrà regolarmente aggiornato con le novità della produzione aziendale, potrete trovare tutti i capi dedicati alle nostre Nazionali, oltre alle maglie-replica, nelle due versioni dedicate a giocatori e fan, in lavorazione e disponibili a partire dai primi di novembre.

DALSPORT74 & FIDAF: Il Made in Italy per fare la differenza!