Notizie e comunicati

#Comunicati   mercoledì 21 agosto 2013
Flag Femminile, il 31 a Ferrara la tappa finale

Il campionato di flag femminile è giunto al momento decisivo. L'appuntamento è per domenica 1 settembre al Wyatt Field di Ferrara, dove si affronteranno Morrigans Palermo, Pink Elephants Catania, Panthers Parma e Ranzide Trieste. La finale arriva dopo un torneo che si è sviluppato su più tappe toccando Parma e, per la prima volta nella storia del flag senior (sia maschile sia femminile), anche Palermo. Da rimarcare quindi i grandi sforzi sostenuti dalle società per poter partecipare a un campionato così esteso dal punto di vista territoriale. 

I favori del pronostico vanno alle campionesse in carica delle Ranzide  Trieste, compagine che ha chiuso la regular season imbattuta con 6 vittorie. Tutte le altre tre formazioni  arrivano però all'ultimo appuntamento con la possibilità teorica di raggiungere la finale, che vedrà opposte le due prime classificate (inizio alle 16). La classifica delle inseguitrici vede al momento favorita la matricola Parma che ha inanellato ben quattro vittorie alla sua prima stagione: la compagine guidata dal QB della Nazionale Carolina Sgroi ha dimostrato di avere le carte in regola per lottare fino in fondo. Molta attesa anche per le compagini siciliane: Palermo deve confermare la buona prestazione di fine luglio dando continuità a un percorso di miglioramento mentre Catania deve riscattarsi da una prestazione opaca che non rispecchia il valore di questo team.

Ma il mondo del flag non si ferma qui. Sale l'attesa anche per i campionati europei senior che si disputeranno a metà settembre a Pesaro. E così la tappa di Ferrara sarà anche l'occasione per il raduno della Nazionale, agli ordini dell'head coach Michele Degrassi.