Notizie e comunicati

#Comunicati   venerdì 29 ottobre 2021
Coppa Italia e Campionato U18 alla Week 3

Ph. Credits: @Giuselle Della Sorte
Nel weekend dove tutti i riflettori saranno puntati su Malmö e sulla finale del Campionato Europeo tra Italia e Svezia, terza giornata per Coppa Italia e Campionato U18, mentre gli U15 riposano. 

Due le partite in programma in U18, ovvero le sfide tra le formazioni che chiudono la classifica dei gironi A e B. 
I Daemons Cernusco ricevono in casa i Blitz Balangero, entrambe reduci da una sola partita disputata nella Week 1 e persa, rispettivamente, contro Seamen Milano e Skorpions Varese. Troppo poco per trarre conclusioni ma certamente già sufficiente per consentire ai coaching staff di aggiustare il tiro e regalarci una bella partita, sabato alle 15.00. 
Nel secondo match in programma in questa categoria, i Vipers Modena affronteranno i Redskins Verona; con due sconfitte consecutive alle spalle, le vipere emiliane devono assolutamente provare a muovere la classifica in questa terza giornata, ma di fronte troveranno una squadra che, al secondo impegno stagionale e dopo una pesante sconfitta subita da parte dell’HP Team, punterà immediatamente a rimediare al passo falso dell’esordio. L’appuntamento è per sabato sera, ore 20.00, alla Polisportiva Saliceta San Giuliano di Modena.  

Due partite anche in Coppa Italia, una sabato e l’altra domenica pomeriggio, entrambe del Girone B. Si comincia con Aquile Ferrara vs Warriors Bologna, derby tutto emiliano che vede l’esordio in questa competizione degli estensi. I “Duchi” metteranno in campo una squadra dal roster un po’ corto ma certamente ricca di esperienza, con tanti giovani provenienti dal loro talentuoso vivaio, molti dei quali già schierati nel team senior. I Warriors, dal canto loro, arrivano da una brutta sconfitta contro i Guelfi Firenze nella Week 1 e da una sofferta vittoria contro i Saints Padova la scorsa settimana. Vedremo se risulterà più produttivo l’aver potuto studiare con calma gli avversari o l’aver ‘assaggiato’ il campo e rotto il ghiaccio dopo la lunga pausa!
Domenica, alle 14.30, a Favaro Veneto (VE), i Saints Padova affronteranno i Guelfi Firenze, che attualmente ricoprono la seconda posizione in classifica, con una vittoria e una sconfitta a referto. Solo una, invece, la partita sino ad ora disputata dai veneti, quella persa di misura, come detto, contro i Warriors.  Servirà concentrazione per ridurre al minimo gli errori se si vorrà portare a casa il risultato e ci aspettiamo un’altra, combattutissima sfida.

Ecco dunque il programma ufficiale:

CAMPIONATO ITALIANO U18
Sabato, 30 ottobre
h. 15:00 Daemons Cernusco vs Blitz Balangero
h. 20:00 Vipers Modena vs Redskins Verona

COPPA ITALIA
Sabato, 30 ottobre
h. 14:30 Aquile Ferrara vs Warriors Bologna
Domenica, 31 ottobre
h. 14:30 Saints Padova vs Guelfi Firenze
Risultati e classifiche: https://www.fidaf.org/campionati/
Risultati LIVE e link ad eventuali streaming: https://gameday.fidaf.org/

Ph. Credits: @Giuseppe Della Sorte