Notizie e comunicati

#News   martedì 17 maggio 2022
Aquile Ferrara in Cattedra per il Progetto Flag Football a Scuola

Liceo G. Carducci, Ferrara
Dopo le enormi difficoltà legate alla pandemia, e allo stop forzato di tutte le attività didattiche in presenza, anche il football torna in cattedra e lo fa al Liceo G. Carducci di Ferrara, grazie alla collaborazione con il MIUR locale e con le Aquile, che hanno dato vita al 'Progetto Flag Football a Scuola".

Il progetto è stato fortemente voluto dalla Prof.ssa Simona Ricciuti, già abilitata dalla Fidaf come Divulgatore di Flag nelle Scuole, e dalla Coordinatrice Prof.ssa Rosa Sessa
Due allenatori, Andrea Golfieri e Nicola Golfieri, e due giocatori, Matteo Medini e Christian Bottoni, hanno fatto lezione a circa 40 classi dei vari indirizzi del Liceo, con grande successo di partecipazione ed entusiasmo.

Mercoledì 11 maggio, grazie all'organizzazione perfetta della Prof.ssa Sessa, si sono ritrovati al Parco Bassani di Ferrara poco più di 100 studenti, divisi in 16 squadre, che hanno dato vita a 2 tornei conclusisi nell'arco della mattinata, suddivisa in due turni per questioni logistiche dell'Istituto. 
Nel primo turno, vittoria per la classe 2^ E, che ha battuto la 1^ F. 
Nel secondo turno,  ha avuto la meglio sulla 3^ A la selezione composta da studenti delle classi  3^B/4^B.

"Questa bellissima attività rappresenta solo una piccola parte del lavoro iniziato nel 2020 dalle Aquile Ferrara in collaborazione con il MIUR locale, purtroppo bloccato dalla pandemia - ha commentato Alessandro Zarbo, Presidente della Commissione Scuola e Attività Promozionali della FIDAF. "L'ottimo lavoro seguito da Andrea Golfieri, al quale faccio le mie congratulazioni, porterà nuova linfa ai settori giovanili e sicuramente avrà un più ampio bacino di scuole aderenti con il nuovo anno scolastico".