Notizie e comunicati

#News   venerdì 20 maggio 2022
Flag Football nelle Scuole: Anche i Dolphins Tornano Finalmente in Campo

Ph. credits: @Germano Capponi
Lunedì 16 maggio, dopo tre anni di stop, anche i Dolphins Ancona sono tornati "in cattedra", grazie alla collaborazione con le Scuole Medie Donatello di Ancona, con un torneo inserito nel programma Flag Football nelle Scuole e con il plauso della CSAP, la Commissione Scuola e Attività  Promozionali della FIDAF, con la quale i Dolphins lavorano ormai da anni. 

Sessanta circa i ragazzi e le ragazze coinvolte, suddivisi in squadre "allenate" dai campioni del team di IFL: Dillon Sherman, Collin Di Galbo e Zac Quattrone. Il tutto è stato possibile grazie alla Prof.ssa  Roberta Evangelisti e a Lorenzo Evangelisti, giocatore dei Dolphins impegnato nell'insegnamento del flag football durante tutto l'anno scolastico nelle scuole Donatello, Michelangelo, Savoia e Cambi-Serrani.

L'iniziativa si ripeterà lunedì 30 maggio, con gli alunni delle scuole superiori Cambi-Serrani di Falconara e Michelangelo di Ancona mentre domani, sabato 21 maggio, i ragazzi delle scuole Donatello avranno l'onore e  il piacere di sfilare sul campo del Nelson Mandela a corollario della partita di IFL tra Dolphins e Panthers Parma, con la coppa dei vincitori del torneo.