Notizie e comunicati

#News   martedì 31 maggio 2022
Flag Academy Trieste e Associazione "Insù": Un Accordo per Combattere Insieme il Diabete

Scambio di doni tra Flag Academy Trieste e l'Associazione
Dall'ufficio stampa della Flag Academy Trieste, ci arriva notizia di una importante collaborazione, volta a coniugare sport e salute e a coinvolgere nel progetto Junior Academy i bambini seguiti dall'Associazione Giovani Diabetici "INSU'". 

Sabato scorso, durante la festa di fine stagione sportiva del team triestino, graditi ospiti sono stati proprio i responsabili dell'Associazione, per un emozionante scambio di doni reciproci, semplici oggetti che, però, sono carichi di significato per entrambe le associazioni. Da parte di "INSÙ" l'orsetto LINO, peluche dotato di fasce colorate a tinte vivaci che oltre ad essere uno strumento di gioco è anche un mezzo che insegna con leggerezza ai bambini in quali zone del corpo praticare le iniezioni di insulina e la maglietta "FIGHT ALL TOGETHER", frase che simboleggia la filosofia di Flag Academy. 

Con la nascita di questa collaborazione partirà un percorso che vedrà coinvolto il coaching staff con una formazione specifica che permetterà proprio a Flag Academy di aprire le porte, con consapevolezza e professionalità a giovani atleti appartenenti proprio all'associazione "INSÙ". Da giugno, mese
dedicato da Flag Academy proprio al "recruiting" di nuovi giocatori, questi ragazzi cominceranno dunque ad allenarsi insieme agli atleti  Academy, per fare squadra e puntare a nuovi obiettivi agonistici, ma anche per lottare e sorridere insieme, dentro e fuori dal campo.