Notizie e comunicati

#Comunicati   lunedì 27 giugno 2022
Il CEFL Bowl Resta Nelle Mani degli Unicorns

Niente da fare per gli E-R Panthers, che sabato sera, a Schwäbisch Hall hanno dovuto cedere il passo agli Unicorns, campioni tedeschi e in carica del CEFL Championships.

 La partita, finita 42 a 17 per gli Unicorns, davanti a oltre 2.300 spettatori, era partita benissimo per Parma, passata in vantaggio per prima, grazie al TD pass di Brook Bolles su Matteo Bonzanni e alla trasformazione di Matteo Felli. L'esplosivo attacco tedesco, però, non ha lasciato scampo al backfield difensivo dei Panthers, che non è riuscito a contenere i lanci in profondità di Reilly Hennessey, autore di tre TD pass da 150 yard complessivi nel primo quarto di gioco. Gli emiliani hanno provato a tenere il campo, mettendo tutto quello che di residuo avevano in corpo e combattendo anche contro la stanchezza di una trasferta lunghissima e i tanti infortuni subiti in questa sfortunata stagione, ma non sono riusciti ad andare oltre un field goal ben calciato come sempre da Matteo Felli nel secondo quarto e da un TD segnato di corsa da Dauson Dales nel terzo quarto. 

Back-to-back Unicorns, dunque, in CEFL: onore a loro ma applausi anche ai "nostri" Panthers, che ci hanno regalato l'emozione di un'altra finale europea.

Segnaliamo con piacere ed orgoglio che, oltre ai Panthers, in campo a rappresentare il football italiano avevamo anche tre arbitri:

Corrado Camossa (U)
Stefano D'Amato (B)
Marco Sala (L)