Notizie e comunicati

#News   mercoledì 21 settembre 2022
Corsi AF5: Si Riparte a Novembre

In un insolito periodo di fine anno, dopo un breve sondaggio condiviso con i settori flag junior ed F3, gli addetti ai lavori del CIA ed i commissioner hanno formalizzato l'avvio di un primo corso AF5 per la prossima stagione sportiva. 

Solitamente previsti all'inizio dell'anno, dopo le vacanze, questa novità rientra nella necessaria programmazione del recruiting di figure indispensabili per la corretta gestione di campionati ed attività. Già, perché oltre ad essere fondamentali per l'arbitraggio durante i bowl, tutti coloro che seguono i corsi di formazione AF5 hanno la possibilità di approfondire le dinamiche e meccaniche del gioco, andando a migliorare le prestazioni delle squadre stesse ed instillando nelle categorie junior una maggiore consapevolezza del rispetto delle regole, dell'avversario e degli arbitri. Non solo, come abbiamo potuto vedere durante i World Games di luglio, conoscere bene il regolamento e le eventuali modifiche permette agli staff di modificare e migliorare i playbook e la gestione della partita.

Il corso di novembre si ripropone in veste "modalità remota" e sono già disponibili le date: 7, 14, 21 e 28 novembre (tutti i lunedì) in orario serale con test di esame finale da casa.

Questo corso verrà predisposto per un pubblico che si affaccia per la prima volta al flag football, così da permettere soprattutto alle squadre junior di far avvicinare genitori ed altri "reclutati" per dare supporto alla squadra. Seppur di livello "base", tutti coloro che avranno intenzione di partecipare non avranno limitazioni di sorta, la qualifica è la medesima.

Termine per le iscrizioni (da effettuare su questo sito web, area Eventi >  Corsi ed Esami) fissato al 5 novembre.