Notizie e comunicati

#Blue Team Italia   giovedì 13 ottobre 2022
Ecco la Squadra che Giocherà contro la Gran Bretagna

Sono state diramate oggi le convocazioni di atleti e staff che il prossimo 30 ottobre, al Velodromo Vigorelli di Milano, affronteranno la Gran Bretagna nel primo e unico turno di qualificazione alla fase finale del Campionato Europeo 2023. Dopo l'esclusione della Russia, infatti, il girone in cui è stata inserita l'Italia, Campione d'Europa in carica, è l'unico nel quale si disputerà un unico incontro. Non occorre sottolineare, quindi, quanto sia alta l'attesa e quanto importante per i nostri colori sarà questo evento. Ancor più dopo l'annuncio a sorpresa della Federazione Internazionale (IFAF), che ha rinviato al 2025 i Campionati del Mondo, previsti il prossimo anno in Germania. Le motivazioni sono da ricercare, secondo IFAF, nella difficile situazione economica e politica in cui versa il mondo intero e, per il momento, non si sa altro. L'Italia resta qualificata di diritto, ma un rinvio così a lungo termine costringerà il coaching staff azzurro ad una riprogrammazione e, probabilmente, anche a profonde modifiche.

Focus, dunque, sui Campionati Europei e sulla sfida alla Gran Bretagna: il kick off è fissato per domenica, 30 ottobre alle ore 15.00 e i biglietti sono già disponibili in prevendita sul sito di Do It Yourself:


Tornare a giocare in casa, e farlo da Campioni d'Europa, è decisamente emozionante e ci auguriamo di vedere tanti tifosi sugli spalti del Vigorelli. 

In allegato le convocazioni ufficiali.



Allegati