Notizie e comunicati

#Comunicati   venerdì 4 novembre 2022
Tutti in Campo per la Week 4 di Coppa Italia e Campionati Giovanili

Ph. credits: @Nando Marzano
Riprendono a pieno ritmo, nel weekend, le ‘ostilità’ tra i team impegnati nei Campionati Italiani U15, U18 e in Coppa Italia, dopo una Week 3 a ranghi ridotti stante l’impegno della nostra Nazionale maggiore contro la Gran Bretagna. Dieci le partite in programma sabato, solo due domenica, ed equilibri dei vari gironi già messi alla prova con diverse partite di cartello.

Nel Campionato Under 15, impegni probanti per i team attualmente in testa alle rispettive classifiche: i Warriors Bologna, al secondo impegno stagionale, proveranno a restare incollati ai Guelfi Firenze affrontando in casa la Legio XIII Roma, cliente decisamente difficile. Alle 16.30, al Primo Nebiolo, i Giaguari Torino affonteranno i Frogs Legnano. Sfida al vertice al Vigorelli tra Seamen Milano e Panthers Parma, entrambe a punteggio pieno ma con i milanesi avanti con già due partite giocate. Sarà doppio scontro tra queste due prestigiose franchigie, perché in serata il duello si ripeterà con le formazioni Under 18. In questo Campionato, tuttavia, sia Panthers che Seamen sono ancora in cerca della prima vittoria, costrette ad inseguire un agguerritissimo terzetto di testa. Il programma recita lo scontro tra Giaguari Torino (reduci dalla convincente vittoria esterna contro i Seamen) e Skorpions Varese, i Campioni in carica partiti subito forte e chiamati ad un’immediata replica per restare agganciati ai Leocorni, a riposo questa settimana ma con già due vittorie all’attivo su due partite giocate. Sabato si giocherà anche a Roma, dove i Grizzlies (attualmente secondi in classifica nel girone A dietro ai Guelfi Firenze) ospiteranno i Ducks Lazio all’esordio stagionale. Chiudono il programma, con KO alle 21.00, i Warriors Bologna che affronteranno all’Alfheim Field i Titans Romagna. In palio il secondo posto in solitaria nel Girone B.

Veniamo alla Coppa Italia, dove i Ducks Lazio, capolista del Girone A con 2 vittorie su 2 partite giocate, incontrano i Ravens Imola, ancora a 0 punti. Per lo stesso Girone, in campo anche Warriors Bologna e Legio XIII Roma (al secondo scontro diretto di giornata!) appaiate al secondo posto con un record di 1-1. Per il Girone B, sabato sera gli Hogs Reggio Emilia ospiteranno le Aquile Ferrara, due team ancora a caccia della prima vittoria. Domenica, invece, a Milano, terzo impegno per i Seamen guidati da coach Pokorny, che dopo le convincenti vittorie contro Hogs e Aquile affronteranno i Redskins Verona, alla seconda partita di Coppa dopo la vittoria di misura nella Week 1 ottenuta contro i Mastini Verona.

Un programma decisamente ricco, dunque, che vi invitiamo a seguire dal vivo e sulla nostra web app Gameday, dove troverete anche gli eventuali link alle dirette streaming curate dalle squadre: https://gameday.fidaf.org/ 

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 15
Sabato, 5 novembre
h. 15.30 Warriors Bologna vs Legio XIII Roma
h. 16.30 Giaguari Torino vs Frogs Legnano
h. 17.00 Seamen Milano vs Panthers Parma
Domenica, 6 novembre
h. 14.30 Vipers Modena vs Guelfi Firenze

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 18
Sabato, 5 novembre
h. 16.30 Grizzlies Roma vs Ducks Lazio
h. 20.00 Seamen Milano vs Panthers Parma
h. 20.30 Giaguari Torino vs Skorpions Varese
h. 21.00 Warriors Bologna vs Titans Romagna

COPPA ITALIA
Sabato, 5 novembre
h. 14.30 Ravens Imola vs Ducks Lazio
h. 17.30 Warriors Bologna vs Legio XIII Roma
h. 20.00 Hogs Reggio Emilia vs Aquile Ferrara
Domenica, 6 novembre
h. 16.00 Seamen Milano vs Redskins Verona

Programma e indirizzi campi: https://www.fidaf.org/campionati/

Ph. Credits: @Nando Marzano