Notizie e comunicati

#Comunicati   sabato 5 novembre 2022
Campionato Italiano Under 12 al Via

Ph. credits: @Monica Audoglio
Scatterà domenica, a Modena, il Campionato Italiano Under 12, l’ultimo dei tornei giovanili organizzati dalla FIDAF e quello del quale, probabilmente, siamo più orgogliosi: l’entusiasmo che accompagna questi giovanissimi atleti è contagioso e il fatto che le squadre scendano in campo con formazioni miste rende il tutto ancora più divertente.

Sono 8 i team iscritti, due in più rispetto alla passata stagione che ha visto trionfare i Vipers Modena, oggi chiamati a difendere un titolo affatto scontato.
Due i gironi in gara:

Girone A – Daemons Cernusco, Legio XIII Roma, Vipers Modena, Warriors Bologna
Girone B – Blitz Balangero, Frogs Legnano, Giaguari Torino, Seamen Milano

La formula del campionato è quella dei “Bowl”, mini-tornei sul modello di quelli giocati nel flag football. Si gioca 5 contro 5 e, come detto, bambini e bambine giocheranno insieme con l’inserimento illimitato di atlete nate negli anni 2009-2010-2011 e 2012 ma con l’unico vincolo di far scendere in campo una sola atleta per squadra alla volta.
Ogni team disputerà 6 partite, suddivise in 3 diversi Bowl. Si qualificheranno alla fase finale le prime due squadre classificate di ciascun girone.


Saranno i team del Girone A ad aprire le danze, domenica alle 11,.00 al C.S. Magotti di Modena e questo è il programma della giornata:

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 12
Domenica, 6 novembre
h. 11.00 Vipers Modena vs Warriors Bologna
h. 13.00 Warriors Bologna vs Legio XIII Roma
h. 15.00 Legio XIII Roma vs Vipers Modena

Anche in questo caso si potranno seguire i risultati LIVE sulla web app federale Gameday:

A tutti i giovani atleti in campo…IN BOCCA AL LUPO!


Ph. Credits: @Monica Audoglio