Notizie e comunicati

#Comunicati   giovedì 16 marzo 2023
Terza Giornata in IFL ed Esordio dei Panthers Parma

Ph. Credits: Luigi Felisa
Terza giornata in IFL e finalmente scenderanno in campo anche i Panthers Parma, l’ultimo team ad esordire nel campionato 2023. Sarà un debutto in trasferta, a Milano, contro i Rhinos reduci dalla splendida e convincente vittoria contro i Mastini Verona. Al Vigorelli, con kick off alle ore 18:00, capiremo dunque quali sono le velleità del team del Presidente Bonvicini, guidato in panchina da un nuovo Head Coach, quel Brian Michitti che conosce molto bene il football italiano, sia come giocatore che come allenatore. Sul fronte milanese, c’è entusiasmo per l’ottimo inizio ma anche tanta concentrazione e consapevolezza del fatto che l’avversario, questa settimana, è di tutta un’altra caratura…
Questa partita sarà anche il “Game of The Week”, il che significa che sarà trasmessa (in differita) anche negli Stati Uniti ma, novità ancora più importante, il LIVE streaming sarà anche su DAZN, oltre che su Eleven Sports! La piattaforma di web streaming specializzata nello sport trasmetterà 15 partite del nostro Campionato (tra stagione regolare e playoff) garantendoci una visibilità ancora maggiore. E le novità potrebbero non essere finite qua…

Torniamo al programma della terza giornata, che si giocherà interamente sabato e che, a dire la verità, si aprirà alle 15:00 con un’altra partita, la prima in casa per i Guelfi Firenze nel rinnovato Otel Stadium (questo il nuovo nome del Guelfi Sport Center). A tentare l’impresa, non facile, di espugnare la casa dei Campioni d’Italia in carica saranno gli Stainless Steel Warriors Emilia. Dopo la sconfitta subita in rimonta contro i Ducks Lazio domenica scorsa, il team guidato dalla coppia di HC Giuliano-Gerbaldi ha ripreso immediatamente a lavorare, consapevole di aver commesso tanti errori ma anche di poter contare su un roster dalle ampie potenzialità. I Guelfi hanno purtroppo perso Andrea Fimiani in cabina di regia, infortunatosi negli ultimi minuti della partita contro gli Skorpions Varese, e Ryan Lonzar, preziosissimo DB, e il loro attacco potrebbe perdere un po’ di imprevedibilità, ma la qualità a Firenze è altissima anche quest’anno ed è bene arrivare più che preparati.

Ultimo match di giornata quello, decisamente interessante, tra Mastini Verona e Skorpions Varese. Entrambe duramente punite all’esordio di Campionato, rispettivamente da Rhinos e Guelfi, scenderanno certamente in campo sabato con un piglio e motivazioni diverse. Difficile fare pronostici ma il risultato ci dirà quali potranno essere le reali ambizioni stagionali per almeno uno dei due team.

Ricordiamo che tutte le partite saranno trasmesse in diretta da Eleven Sports e che, come sempre, sarà possibile seguire LIVE i risultati sulla web app federale GAMEDAY: https://gameday.fidaf.org/

Programma:

ITALIAN FOOTBALL LEAGUE - Week 3
Sabato, 18 marzo
h. 15.00 Guelfi Firenze vs Stainless Steel Warriors Emilia
h. 18.00 Rhinos Milano vs Panthers Parma
h. 20.00 Mastini Verona vs Skorpions Varese

Per informazioni, calendario completo e approfondimenti:

Ph. Credits: @Luigi Felisa