Notizie e comunicati

#Comunicati   lunedì 3 aprile 2023
Risultati Seconda Divisione e CIF9

Ph. credits: @Nando Marzano
Non si ferma la marcia trionfale delle Aquile Ferrara in Seconda Divisione, che rifilano 40 punti in trasferta ai Grizzlies Roma, senza incassarne nessuno e consolidando la propria supremazia nel Girone C. Partita chiusa già nel primo tempo, terminato sul 33 a 0, e per gli estensi la testa è già al ‘Big Game’ contro i Trapper Cecina tra due settimane, ultima partita di andata del Girone e che deciderà il primo posto in classifica. Anche i toscani, infatti, con la vittoria riportata contro gli Hogs Reggio Emilia, hanno mantenuto inviolata la propria endzone e conservato l’imbattibilità e, ad oggi, paiono l’unica squadra di questo girone capace di poter seriamente impensierire i ferraresi.

Dopo il passo falso della scorsa settimana, tornano a vincere anche i Giaguari Torino, in trasferta a Chiavari contro i Dockers Levante. Ventotto a zero e pratica archiviata per i torinesi, che si riprendono il primo posto in classifica nel Girone A grazie al miglior differenziale tra punti segnati e subiti nello scontro diretto contro i Pirates Savona. A dispetto del risultato finale, i liguri hanno dato del gran filo da torcere ai Giaguari per almeno due quarti di gioco, mantenendo la partita in equilibrio con un’ottima prestazione difensiva. E’ nella ripresa che i piemontesi sono riusciti a trovare la corretta chiave di lettura, bucando la difesa dei Dockers per due volte, per poi chiudere la pratica nell’ultimo quarto. 

A Verona arriva la prima vittoria stagionale per i Daemons Cernusco, che espugnano per 13 a 7 l’home field dei Redskins, portandosi avanti 7 a 0 nel secondo quarto di gioco, subendo il pareggio nel terzo quarto e poi combattendo furiosamente per tutta l’ultima frazione della partita. Sono serviti i supplementari per decretare il vincitore di un match dominato dalle difese e contrassegnato da un elevato agonismo.

Restano imbattuti anche i Lions Bergamo, vittoriosi in trasferta a Padova contro i Saints per 21 a 7. Anche in questo caso, grande equilibrio in campo fino all’half time, con le squadre ferme sul 7 a 7 e incapaci di sbloccare la situazione in termini offensivi. La svolta per i Lions arriva nella ripresa, con il TD di Luca Aldrighetti, per poi chiudere i giochi nell’ultimo quarto con Jacopo Zanga e la conversione da due punti ad opera di Carlo Carminati. 

In CIF9 è la Legio XIII Roma ad aggiudicarsi il ‘Big Match’ contro gli Angels Pesaro dopo una partita giocata colpo a colpo e ad altissima intensità. Vittorie pesanti anche per gli Honey Badgers Formigine contro i Blitz Balangero (50 a 36), per gli Elephants Catania contro gli Eagles Salerno (37 a 0) e per i Blue Storms Busto Arsizio contro i Vikings Cavallermaggiore (49 a 26). Tanta fatica in più, invece, per i Leoni Basiliano, alla prima vittoria stagionale, contro i Sentinels Isonzo, e per i Pretoriani Roma, che restano imbattuti vincendo contro gli RVL Achei Crotone, cui non riesce la rimonta messa in atto nella seconda metà dell’incontro. Per concludere, prima vittoria, seppur di misura, anche per i Wolverines Piacenza che, in trasferta e un po’ a sorpresa riescono a battere gli Hurricanes Vicenza.

Questi i risultati ufficiali: 

CAMPIONATO ITALIANO SECONDA DIVISIONE – Week 6
Grizzlies Roma vs Aquile Ferrara 0-40
Dockers Levante vs Giaguari Torino 0-28
Redskins Verona vs Daemons Cernusco 7-13
Hogs Reggio Emilia vs Trappers Cecina 0-26
Saints Padova vs Lions Bergamo 7-21

CAMPIONATO ITALIANO A 9 GIOCATORI – TROFEO PAOLO CROSTI – Week 6
Honey Badgers Formigine vs Blitz Balangero 50-36
Sentinels Isonzo vs Leoni Basiliano 0-7
Hurricanes Vicenza vs Wolverines Piacenza 0-13
Elephants Catania vs Eagles Salerno 37-0
Pretoriani Roma vs RVL Achei Crotone 23-16
Blue Storms Busto Arsizio vs Viking Cavallermaggiore 49-26
Legio XIII Roma vs Angels Pesaro 21-15


Per notizie a approfondimenti:

Ph. Credits: @Nando Marzano