Notizie e comunicati

#Comunicati   martedì 18 aprile 2023
Scopriamo Com'è Andato il Weekend di Flag

Ph. credits: @Valentina Gianferrari
Malgrado il maltempo, che ha infastidito non poco alcune regioni, tutti regolari i Bowl di flag giocati nel weekend. Partendo dal Campionato Femminile (F3), le Pink Elephants Catania tornano a vincere nel Girone C battendo nello scontro diretto per la testa della classifica le Sharks Palermo per 20 a 14, prima di sbarazzarsi delle RVL Achei Crotone per 37 a 2. Sharks però subito alle loro spalle in questo Bowl, grazie alla bella vittoria per 39 a 0 contro le atlete di Crotone, e avanti in classifica in virtù della differenza punti.  

Sul fronte junior, bottino pieno in Under 13 per i Vipers Modena nel Bowl di Ancona,  Giaguari Torino, Seamen Milano ed Elephants Catania nei rispettivi Bowl giocati in casa. Tante le partite finite con un numero assai considerevole di touchdown e spettacolo puro garantito dalla grinta di questi giovanissimi atleti.

In Under 15, completano la domenica perfetta Vipers, Giaguari e Seamen, che si aggiudicano tutti gli incontri in programma anche in questa categoria. I Guelfi Firenze lottano ma alla fine si impongono a Reggio Emilia sia contro gli Hogs che contro i White Tigers Massa, portando a casa il bottino pieno.

Solo due i Bowl in Under 17 e ad aggiudicarseli sono stati i Lions Bergamo con due prestazioni maiuscole contro i Bengals Brescia (battuti 50 a 6) e gli Hurricanes Vicenza (60 a 6 il risultato finale), e i Mad Dogs Milano, che si sono aggiudicati il derby contro i Seamen per 18 a 13 e poi la sfida contro i Daemons Cernusco per 32 a 6, mettendo  il primo sigillo stagionale (e della loro storia) in questa categoria.  


Ph. credits: @Valentina Gianferrari