Notizie e comunicati

#Comunicati   lunedì 30 ottobre 2023
Risultati Week 3 Campionati Giovanili

Ph. credits: @Alessandro Faggioli
Terza giornata in archivio per i Campionati Italiani U15 e U18 e altro weekend con una valanga di punti segnati, a conferma di attacchi decisamente efficaci e di difese cui serve tempo per “registrarsi” e arginare gli avversari.

Nel Campionato Under 15, vittoria travolgente per i Giaguari Torino nel derby contro i Blitz Balangero, con una nuova, ottima performance dei fratelli Papeo (Mattia e Giosué) e di Riccardo Brancaleone. Jags che restano dunque imbattuti e in vetta al Girone B, come imbattuti, ma con una partita in più da giocare, sono i giovani atleti della Legio XIII Roma nel Girone A, capaci di liquidare i Dolphins Ancona con un perentorio 80 a 16. Molto bene anche i Vipers Modena che, dopo la sconfitta subita all’esordio in Campionato la scorsa settimana, dimostrano di aver ottimamente assorbito il colpo, battendo davanti al proprio pubblico i Redskins Verona per 44 a 6. Sul velluto anche i Seamen Milano contro i Panthers Parma, sconfitti per per 50 a 8 dai marinai blue-navy, capolista in solitaria del Girone C.
Più combattuta la sfida all’Alfheim Field di Bologna tra Warriors e Ducks Lazio, con questi ultimi che la spuntano per 22 a 6 e restano attaccati alla vetta del Girone A, subito alle spalle della Legio XIII. 

In Under 18, doppietta per Giaguari, Vipers e Legio XIII, a segno anche in questa categoria e sempre con prestazioni offensive di grande valore. Vittoria dal sapore storico per i torinesi al Vigorelli di Milano contro i Seamen: il 44 a 12 inflitto ai lombardi rappresenta probabilmente una delle peggiori sconfitte subite dai Seamen nella lunga e vincente storia della franchigia in questa categoria.
Pronto riscatto per i Vipers Modena, dopo la batosta subita contro i Panthers domenica scorsa: il 54 a 0 inflitto ai Lions Bergamo regala morale e il secondo posto provvisorio nel ranking del Girone C, proprio alle spalle dei parmensi.
Seconda vittoria consecutiva in questa categoria per la Legio XIII Roma, la prima piuttosto agevole del campionato, dopo il 13 a 12 della scorsa settimana strappato ai Warriors. White Tigers Massa battuti 43 a 0 e, anche qui, secondo posto blindato nel Girone A, alle spalle dei Guelfi Firenze, tuttora imbattuti grazie alla bella vittoria esterna contro i Warriors Bologna ottenuta sabato sera. Per finire, non tolgono il piede dall’acceleratore i Rhinos Milano che, dopo la vittoria nel derby contro i Seamen, travolgono a domicilio anche gli Skorpions Varese e fanno crescere l’attesa per lo scontro diretto con i Giaguari Torino del prossimo 12 novembre al Vigorelli, che potrebbe valere la testa del Girone B.

Risultati ufficiali: 

CAMPIONATO ITALIANO U15 – Week 3
Blitz Cirié vs Giaguari Torino 8-48
Warriors Bologna vs Ducks Lazio 6-22
Vipers Modena vs Redskins Verona 44-6
Seamen Milano vs Panthers Parma 50-8
Legio XIII Roma vs Dolphins Ancona 80-16


CAMPIONATO ITALIANO U18 – Week 3
Skorpions Varese vs Rhinos Milano 10-44
Warriors Bologna vs Guelfi Firenze 25-36
Vipers Modena vs Lions Bergamo 54-0
Legio XIII Roma vs White Tigers Massa 43-0
Seamen Milano vs Giaguari Torino 12-44

Classifiche e calendario sul sito:


Ph. Credits: @Alessandro Faggioli