Notizie e comunicati

#Comunicati   lunedì 13 novembre 2023
I Risultati del Weekend

Ph. credits: @Giulio Busi
Esordio come sempre emozionante e spettacolare per i giovanissimi atleti del Campionato Under 12, in campo a Modena per il Bowl inaugurale del Girone B. Grinta da vendere e piglio da veterani, ma alla fine è sempre una grande festa, a prescindere dai risultati. Che tuttavia, contano…e allora applausi a tutti ma in particolare a Titans Romagna e Legio XIII Roma, usciti imbattuti con due convincenti vittorie a testa contro, rispettivamente Vipers Modena e Dolphins Ancona i romagnoli, e Dolphins Ancona e Warriors Bologna i laziali.  Nessuna squadra è però rimasta a 0, con la gioia di aver varcato la endzone per tutti almeno in una occasione. 

Giornata da record in Under 15, dove ancora una volta Rhinos Milano e Giaguari Torino hanno dato spettacolo in attacco, soprattutto con i due quarterback: se all’andata era finita 88 a 74 per Torino, questa volta Milano si è rifatta con gli interessi, battendo gli avversari con il punteggio cestistico di 102 a 74 che vale loro anche la testa del Girone B.
Difese invece ancora una volta protagoniste nello scontro tra Warriors Bologna e Legio XIII Roma: se nella partita di andata, l’avevano spuntata i bolognesi per soli due punti (8 a 6), questa volta è  stato il turno dei romani, con lo stesso scarto, e la prossima settimana la Legio XIII darà l’assalto ai Ducks nel derby per prendersi in solitaria la testa del Girone A. Niente da fare per Frogs Legnano, Vipers Modena, Redsksins Verona e Dolphins Ancona, che subiscono la seconda sconfitta stagionale contro Blitz Cirié, Seamen Milano, Panthers Parma e Ducks Lazio, rispettivamente. 

Pronostici della vigilia rispettati su tutti i campi del Campionato Under 18, con Seamen Milano, Giaguari Torino, Vipers Modena, Warriors Bologna e Panthers Parma che replicano il successo delle gare di andata contro Skorpions Varese, Rhinos Milano, White Tigers Massa e Lions Bergamo, consolidando le rispettive posizioni in classifica con prove molto più che convincenti. 
 
Risultati invariati rispetto alle gare di andata anche in Coppa Italia, dove Ducks Lazio e Duchi Ferrara restano le uniche squadre imbattute grazie alle belle vittorie ottenute, rispettivamente, contro Grizzlies Roma e Blitz Cirié. Evidenti, in quest’ultimo caso, i progressi degli estensi in fase offensiva che hanno consentito ai Duchi un risultato più “rotondo” e meno faticoso rispetto alla partita dello scorso ottobre. Senza particolari sussulti anche le vittorie dei Giaguari Torino contro i Redskins Verona, tenuti a 0 dalla difesa piemontese, e dei Guelfi Firenze contro i Warriors Bologna che, dopo lo scivolone della scorsa settimana, sono tornati a macinare yard e TD con un Cosimo Casati in versione…IFL!

Risultati ufficiali e classifiche: https://www.fidaf.org/campionati/

CAMPIONATO ITALIANO U12 – Bowl Girone B
Warriors Bologna vs Vipers Modena 6-18
Legio XIII Roma vs Dolphins Ancona 46-2
Titans Romagna vs Vipers Modena 31-13
Warriors Bologna vs Legio XIII Roma 14-40
Dolphins Ancona vs Titans Romagna 14-47


CAMPIONATO ITALIANO U15 – Week 4
Frogs Legnano vs Blitz Cirié 23-36
Warriors Bologna vs Legio XIII Roma 6-8
Vipers Modena vs Seamen Milano 6-44
Redskins Verona vs Panthers Parma 6-28
Ducks Lazio vs Dolphins Ancona 52-0
Rhinos Milano vs Giaguari Torino 102-74

CAMPIONATO ITALIANO U18 - Week 4
Skorpions Varese vs Seamen Milano 20-42
Rhinos Milano vs Giaguari Torino 7-29
Vipers Modena vs Duchi Ferrara 53-8
White Tigers Massa vs Warriors Bologna 12-53
Lions Bergamo vs Panthers Parma 0-62

COPPA ITALIA – Week 4
Grizzlies Roma vs Ducks Lazio 6-46
Duchi Ferrara vs Blitz Cirié 36-0
Redskins Verona vs Giaguari Torino 0-24
Warriors Bologna vs Guelfi Firenze 6-41

Ph. Credits: @G. Busi