Notizie e comunicati

#Comunicati   mercoledì 20 marzo 2024
Entusiasmo ed Agonismo alle Stelle per l'Esordio dei Campionati Flag Junior

Ph. credits: @Roberta Morcellini
Bellissima domenica anche per il flag football quella appena trascorsa, con i primi due Bowl dei Campionati Under 13 e Under 17 a scaldare i motori di una stagione che promette spettacolo. A rispondere subito con un acuto sono stati i Seamen Milano che, in entrambe le categorie, hanno portato a casa bottino pieno con due vittorie convincenti contro Giaguari Torino e Skorpions Varese in Under 17 e una vittoria nell’unico incontro per loro in programma in Under 13, quello contro gli Skorpions, padroni di casa sul campo di Vedano Olona (VA). Livello tecnico in forte crescita, soprattutto tra i più grandi, e coaching staff delle squadre che si arricchisce di stagione in stagione, con l’inserimento anche di allenatori di scuola straniera, come il canadese Nick Rhodenizer, in sideline con la Under 17 dei Marinai meneghini.

Sempre Milano, ma questa volta grazie ai Rams, merita gli onori della cronaca del secondo Bowl dedicato alla categoria Under 13 e giocato a Dairago (MI), in casa dei Blue Storms Busto Arsizio. Gli arieti milanesi fanno due su due, battendo all’esordio per 31 a 12 i Daemons Cernusco e subito dopo i Pittbulls Brianza con un secco 65 a 20 che racconta bene le potenzialità offensive del team. 

Nel weekend si replica, con 8 squadre impegnate su tre campi diversi in Under 13 (Flag Academy Trieste, Titans Romagna, Warriors Bologna, Dolphins Ancona, Legionari Roma, Blitz Cirié, Donbosco Bear Alessandria e Giaguari Torino), l’esordio del Campionato Under 15 con tre Bowl e di nuovo Flag Academy Trieste, Titans Romagna, Warriors Bologna, Dolphins Ancona, Blitz Cirié e Giaguari Torino, oltre ai Gladiatori Roma impegnati in campo, e due Bowl in Under 17, con Aquile Ferrara, Titans Romagna, Warriors Bologna, Dolphins Ancona, Doves Bologna, Hogs Reggio Emilia e Honey Badgers Formigine pronti all’esordio. 

Programma ufficiale, indirizzi campi, gironi e classifiche: https://www.fidaf.org/campionati/

Photo Credits: @Roberta Marcellini