Notizie e comunicati

#Comunicati   mercoledì 12 giugno 2024
Bowl Interdivisionali Flag Senior Maschile: Uno Spettacolo di Tecnica e Velocità

Ph. credits: @Linda Giovanardi
Ottantaquattro partite in totale: questo quanto giocato nel weekend tra Grosseto e Lido delle Nazioni (Ferrara) a chiudere il turno interdivisionale del Campionato Italiano senior maschile di flag football. Un impegno decisamente probante per squadre, Lega e crew arbitrali, ma condotto magnificamente a termine.

A Grosseto, dove in contemporanea si sono giocate le finali del Campionato senior femminile, bowl perfetto per Arona 65ers, apparsi ancora più solidi e forti rispetto al passato, Giaguari Torino, decisamente convincenti per tutto il weekend, e Heroes Milano, forse la vera sorpresa di questo Bowl, una squadra apparsa in grande crescita, con un roster profondo e capace di battere nel  loro ‘match di cartello’ i Ronin Ortona, in passato squadra spesso fuori portata per i milanesi. Da tenere d’occhio per il prosieguo del torneo anche i Mad Dogs Milano, team che ha chiuso il weekend con la sola sconfitta contro Arona, e gli stessi Ronin, che sono rientrati a casa con un record di 4-2. Ottimo flag e rosee prospettive anche per i due team palermitani, Cardinals e Sharks e per la neonata formazione laziale Raptors Roma.

Il secondo bowl è stato giocato a Lido delle Nazioni, nuovissima location scelta dalla LIFF quale sede di uno degli eventi più impegnativi dell’intero campionato. E mai scelta fu più azzeccata per cornice, funzionalità e servizi offerti. Sul fronte agonistico, anche in questo caso ottimi riscontri tecnici, con 42 partite che hanno visto scontrarsi squadre di nuova e vecchia conoscenza, dando vita a nuovi equilibri dopo la decisione per quest’anno di unificare Prima e Seconda Divisione. Ad emergere, su tutti, Raiders Roma e Refoli Trieste, che hanno dominato il weekend e infiammato il pubblico nello scontro diretto, terminato in favore dei triestini con un solo punto di scarto. Molto bene anche i Daemons Cernusco, che hanno chiuso il bowl con 5 vittorie e una sola sconfitta, i Thunders Trento (4-2) e i Warriors Bologna (4-3). Spettacolo godibilissimo su tutti campi e risultati che parlano di un livello tecnico in costante crescita lungo tutto lo stivale. 

Prossimo appuntamento con questo Campionato il 29/30 giugno, con il Bowl Nazionale che vedrà radunate tutte le squadre a Imola e Ravenna.

Risultati e classifiche: https://www.fidaf.org/campionati/
Approfondimenti e classifiche: https://www.legaliff.it/

Ph. Credits: @Linda Giovanardi