Notizie e comunicati

#Comunicati   martedì 16 luglio 2024
Flag Senior in Dirittura di Arrivo: Ecco le Protagoniste del Final Bowl

Ph.credits: @Monica Audoglio
Campionato Italiano maschile di flag football ai titoli di coda, dopo la “scorpacciata” dello scorso weekend, con ben 7 bowl giocati e 32 squadre in campo.

Grande battaglia sia in testa che in coda alla classifica, perché se è vero che 65ers, Giaguari, Maddogs e Raiders avevano già in tasca il biglietto per le finali, la voglia di chiudere la stagione regolare in vetta al ranking era grande per tutti. A spuntarla è stato il team di Arona, che ha regolato i Giaguari in entrambi gli scontri diretti, chiudendo il bowl a punteggio pieno e prendendosi il Seed #1 della Classifica. Alle loro spalle, i Maddogs Milano, travolgenti nel bowl di Desio, e i Refoli Trieste che, a Formigine (MO) hanno difeso con le unghie e con i denti il primato, vincendo tutti gli incontri di giornata, con l’ultimo contro i Thunders Trento al cardiopalma chiuso sul 35 a 31.
Per tutte e tre queste squadre, un record stagionale di 19 vittorie e una sola sconfitta e 57 punti in classifica, con il tie breaker legato alla difficoltà degli incontri vinti (D.I.V.) a decidere il collocamento sul podio della regular season.

Alle loro spalle, i Giaguari Torino e i Raiders Roma, con 18 vittorie e due sconfitte, nel caso dei torinesi maturate proprio in quest’ultimo bowl stagionale. Gli ultimi tre, ambiti posti, disponibili per il Final Bowl (che si giocherà al Gianni Brera Sport Center di Pero – MI il prossimo 27 e 28 luglio) sono stati conquistati da Panthers Parma e Ronin Ortona (15 vittorie e 5 sconfitte) e dagli Heroes Milano (14 vittorie e 6 sconfitte), che hanno scavalcato in classifica i Lions Bergamo, forti della vittoria nello scontro diretto del 9 giugno a Grosseto. 

Risultati completi e classifiche: https://www.fidaf.org/campionati/
Approfondimenti: https://www.legaliff.it/

Photo Credits: @Monica Audoglio