Notizie e comunicati

#Comunicati   venerdì 24 gennaio 2025
A Firenze il Terzo Business Forum Italiano

La Fidaf, in collaborazione con RGP Northwestern Ohio e Jobs Ohio è lieta di annunciare il terzo Business Forum italiano, in programma a Firenze giovedì 13 febbraio, presso l’iconica sede della Fondazione Biblioteche – CRF, in pieno centro città, due giorni prima dell’inizio del Campionato IFL.

Questo evento, che segue le edizioni 2024 di Varese e Bologna, rappresenta un'importante opportunità di incontro tra imprenditori italiani e americani, favorendo lo scambio di idee e la creazione di nuove partnership. La collaborazione tra Fidaf e RGP Northwestern Ohio punta a creare un ponte tra le realtà economiche dei due paesi, stimolando la crescita e l'innovazione nel settore imprenditoriale. Durante il forum, i partecipanti avranno l'occasione di assistere a keynote speech di esperti del settore, ascoltare casi di studio e incontrare potenziali partner commerciali attraverso sessioni di networking strutturato.

Il Business Forum gode del patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Firenze, della Camera di Commercio di Firenze e del Consolato Generale Americano del capoluogo toscano, e vedrà la presenza delle istituzioni e, ci auguriamo, di un nutrito gruppo di aziende del territorio e non solo.

Questo il programma preliminare e ancora in via di definizione:

10.30 Attività di Networking - Incontri one-on-one con i responsabili di RGP 
      Northwest Ohio, Jobs Ohio e i membri della delegazione di Toledo (Ohio)
      Solo su appuntamento

12.30 Registrazione partecipanti

14.00 Apertura evento – Saluti di benvenuto ad opera della Fidaf e delle istituzioni presenti

14.30 Doing Business in the USA & Toledo Region
D.Paul Zito, Vice President of International Development
RGP Northwest Ohio/Jobs Ohio, MBA in International Management
      President’s E Award for Export Service 
US Department of Commerce Northern Ohio District Export Council Appointee
      Sophie Chelkoff, JobsOhio Italy Representative & Ancoris Italy Director

15:30 Case Study 1 – GVS SpA (www.gvs.com)
Andrea Zanaboni, Group Chief Markeing Officer

15:45 Case Study 2 – TBD

16.00 Presentazione XLIV Italian Bowl 
Nick Eyde, Geyde Development LLC e Presidente Comitato Organizzatore Italian Bowl USA
Edoardo Cammi, Vice Presidente FIDAF

16.30-18.00 Attività di networking 

18:00-19:00 Aperitivo e festeggiamenti 25° di fondazione dei Guelfi Firenze e conclusione evento.

L’evento è gratuito e aperto a tutti gli interessati, ma la registrazione è obbligatoria:
https://tinyurl.com/e9wdnyjc