In concomitanza con l’emozionante sfida internazionale tra Italia e Canada, andata in scena domenica al Velodromo Vigorelli di Milano e valida per il Gridiron Nations Championships, il football italiano è tornato a riempire i campi di tutta la penisola con un nuovo, intenso weekend dedicato ai Campionati giovanili e alla Coppa Italia. Ecco com’è andata:
Campionato Italiano Under 12
Secondo Bowl stagionale e debutto per le squadre del Girone B, con partite giocate al C.S. Nelson Mandela di Ancona. Ottimo esordio per i White Tigers Massa, capaci di imporsi di misura sui Warriors Bologna e sui padroni di casa dei Dolphins Ancona.
* Dolphins Ancona vs Warriors Bologna 6-41
* Warriors Bologna vs White Tigers Massa 12-16
* Dolphins Ancona vs White Tigers Massa 13-26
Campionato Italiano Under 15 – Week 4
Prosegue a ritmo sostenuto la regular season U15, con il netto successo esterno dei Blue Stars Busto Arsizio sui Blitz Cirié che consolidano il primato in classifica. A valanga anche i Dolphins Ancona, che liquidano i Legionari Roma con un perentorio 42 a 8. Più combattuta, invece, la sfida tra Flag Academy Trieste e Rhinos Milano, vinta da questi ultimi per 42 a 28.
* Blitz Cirié vs Blue Stars Busto Arsizio 0-42
* Dolphins Ancona vs Legionari Roma 42-8
* Flag Academy Trieste vs Rhinos Milano 28-42
Campionato Italiano Under 18 – Week 4
Continua il dominio dei Seamen Milano, che travolgono gli Skorpions Varese con un eloquente 41 a 0. Stesso copione ad Ancona e Firenze, dove i Warriors Bologna e i Guelfi Firenze superano agevolmente, rispettivamente, i Dolphins Ancona e i Legionari Roma. Inconsueto e unico pareggio di giornata quello tra Lazio Marines e White Tigers Massa, 6 a 6 il risultato finale.
* Seamen Milano vs Skorpions Varese 41-0
* Dolphins Ancona vs Warriors Bologna 7-55
* Guelfi Firenze vs Legionari Roma 41-7
* Lazio Marines vs White Tigers Massa 6-6
Coppa Italia – Week 3
Aquile Ferrara e Lazio Marines restano a punteggio pieno in testa alla classifica grazie a due vittorie nette: le Aquile travolgono i Blue Storms Busto Arsizio, mentre i Marines superano i Rhinos Milano nel big match di giornata. Prima affermazione stagionale anche per i Giaguari Torino, che chiudono il match contro gli Honey Badgers Formigine sul 30 a 0, riscattando così le due sconfitte precedenti.
* Aquile Ferrara vs Blue Storms Busto Arsizio 57-0
* Giaguari Torino vs Honey Badgers Formigine 30-0
* Lazio Marines vs Rhinos Milano 28-12
Ph. credits: @Cinzia Roganti