Notizie e comunicati

#Comunicati   lunedì 15 dicembre 2025
Tackle Football: Weekend di Verdetti in Vista dello Youth Bowl

Ph. credits: @Monica Audoglio
Penultima giornata di regular season e primi verdetti definitivi nei Campionati Giovanili e in Coppa Italia, con classifiche che prendono forma a una sola settimana dalla conclusione. I Seamen Milano brillano in tutte le categorie, centrando vittorie convincenti e confermando l'accesso ai playoff. Intanto, si arricchisce l’attesa per lo Youth Bowl, che assegnerà i titoli nazionali il 24 e 25 gennaio al Guelfi Sport Center di Firenze. Il programma ufficiale sarà annunciato nei prossimi giorni.

CAMPIONATO ITALIANO U12 – Bowl Girone A
Prosegue senza ostacoli la marcia dei Seamen Milano, che nel secondo Bowl del Girone A centrano due vittorie nette contro Frogs e Daemons, mantenendo il primato con 4 successi su 4 e una media di 50 punti realizzati a partita. I Daemons chiudono il Bowl con un successo importante sui Frogs, confermandosi al secondo posto in classifica (2-2). Frogs ancora a secco. L’ultima giornata di regular season per entrambe i gironi è fissata per l’11 gennaio.

Risultati:
* Frogs Legnano vs Daemons Monza Brianza 26-32
* Seamen Milano vs Frogs Legnano 49-0
* Daemons Monza Brianza vs Seamen Milano 12-53

CAMPIONATO ITALIANO U15 – Week 9
Panthers Parma e Seamen Milano dominano il Girone C e staccano il pass per i playoff: Parma resta imbattuta, mentre i Seamen blindano il secondo posto grazie al successo esterno a Trieste. In vetta al Girone A, i Dolphins già qualificati guardano ora alla griglia playoff, mentre i Lazio Marines completano l’opera battendo i Legionari e centrando la seconda piazza. Nel Girone B, i Giaguari vincono il derby piemontese con i Blitz e affiancheranno i Blue Stars nella fase finale.

Risultati:
* Legionari Roma vs Lazio Marines 8-50
* Flag Academy Trieste vs Seamen Milano 14-36
* Panthers Parma vs Honey Badgers Formigine 52-0
* Giaguari Torino vs Blitz Cirié 38-14

CAMPIONATO ITALIANO U18 – Week 9
Si è conclusa con la vittoria contro i Giaguari il weekend perfetto dei Seamen, a segno anche in U18 dopo una prima parte di partita combattuta e in equilibrio. Milanesi primi e imbattuti nel Girone B, torinesi ai Playoff come secondi. I Legionari si prendono la rivincita nel derby capitolino, vincendo la sfida U18 e blindando il secondo posto nel Girone C, alle spalle dei Guelfi. Senza storia il match di Ferrara, dominato dai Dolphins che si giocheranno tutto nello scontro diretto di sabato prossimo contro i Panthers. La sconfitta di Parma contro i Warriors, infatti, riapre la corsa al secondo posto, con i bolognesi che restano imbattuti ad una gara dalla fine della regular season. Il match di Massa è stato interrotto sul punteggio di 30 a 0 in favore dei Guelfi, per mancanza del numero minimo di giocatori a roster dei White Tigers.

Risultati:
* Seamen Milano vs Giaguari Torino 48-22
* Legionari Roma vs Lazio Marines 21-8
* Aquile Ferrara vs Dolphins Ancona 6-47
* White Tigers Massa vs Guelfi Firenze 0-30 (partita interrotta)
* Panthers Parma vs Warriors Bologna 20-35

COPPA ITALIA – Week 6
Sfida spettacolare a Milano, con i Rhinos che superano i Giaguari di un solo punto, confermandosi al secondo posto e mantenendo aperta la corsa al titolo. I Trappers Cecina dominano gli Honey Badgers e salgono al quinto posto del ranking nazionale. La sfida tra Lazio Marines e Blue Storms è stata rinviata.

Risultati:
* Trappers Cecina vs Honey Badgers Formigine 50-0
* Rhinos Milano vs Giaguari Torino 20-19

Classifiche aggiornate e calendario completo su: https://www.fidaf.org/campionati/

Ph.credits: @Monica Audoglio