FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Partita sotto il nubifragio a Padova con i Saints che incontrano gli Hurricanes dell’ex Coach Rigato: partita sospesa più volte per lampi e grandine, si porta a metà terzo quarto 7-12 in favore dei vicentini quando la Crew Arbitrale decide di sospendere definitivamente la partita per pericolo di fulmini in aria; spetterà quindi al Giudice Sportivo la decisione se giocare più avanti il tempo rimanente della partita o dare il risultato come acquisito in favore degli Hurricanes.
A Firenze i Guelfi hanno la meglio sui Legio XIII, ma devono sudare parecchio a controprova del miglioramento dei romani: il primo tempo finisce 7-0 grazie a un TD Pass di Arcangeli per Bardini; nella ripresa allungano di nuovo i gigliati grazie ad un altro TD Pass di Arcangeli per Carboni, che poi nel quarto quarto chiude la partita con un altro passaggio in endzone per Bini. Risultato 21-0 per i Toscani con i Legio XIII che possono rimproverare solo un attacco sterile, mentre la difesa ha tenuto il campo, pesante, procurando anche dei turnovers che con un offense più produttiva avrebbe potuto mantenerli in partita.
A Cernusco Sul Naviglio partita entusiasmante tra i Daemons e i Blue Storms Busto Arsizio che regala un finale mozzafiato a discapito di un primo tempo che sembrava aver preso la strada Daemons grazie ad una difesa impenetrabile e due touchdown offensivi con il QB Crimella che prima entra in endzone di corsa e poi lancia un TD pass per Mondin.
Nel secondo tempo scossa Blue Storms con touchdown di Maj e di seguito di Masiero, la trasformazione da due è buona con Fimiani in QB Sneak e sorpasso dei Blue 15 a 13; reazione d’orgoglio dei Demoni che con Fantinelli ritornano in vantaggio, provano con successo la trasformazione da due con pochi secondi dalla fine. Ma nel Football in pochi secondi può succedere di tutto, così il 17 QB Fimiani segna il TD Pass all’ultimo secondo su Ricci, ma la trasformazione al piede non va e il risultato si ferma sul 21 parti: si decide tutto agli overtime. Qui l’esperienza dei ragazzi di Coach Marotta si fa sentire, possesso palla demone per primi e subito a segno con l’indomabile Fantinelli, la risposta dei Blue Storms viene bloccata sul nascere da un intercetto di Sanchez che decreta la vittoria per i Daemons 27-21.
Partita contratta e dura a Legnano tra Frogs e Blacks, appesantita da un campo pesante, ma soprattutto dominata dalle difese dei due team invalicabili che hanno dato prova di caparbietà e di solidità; a spuntarla con un insolito 0-3 sono i Piemontesi grazie ad un Field Goal di Brun, autore di una buona partita anche come runner, che porta i Blacks in testa al Girone D con 3 vittorie e 0 sconfitte.
Derby Capitolino a sorpresa dominato dai Grizzlies, che in casa dei Barbari hanno annichilito ogni iniziativa di Coach Schollmeier grazie ad una difesa monumentale e un attacco in gran forma: a segno nel primo tempo Mingoli con 3 TD Pass per Cinque, più due corse personali, Bianco segna anche un Field Goal e il primo tempo si chiude con uno spietato 0-38 per gli orsi. Nel secondo tempo i Grizzlies rallentano in attacco, ma continuano a ergere alto il muro difensivo; la partita finisce 0-45 per i Campioni LeNAF in carica grazie a un ultimo touchdown di Pinelli.
Ufficio Stampa Lenaf
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
1° DIVISIONE
2° DIVISIONE
9FL - NINE FOOTBALL LEAGUE
CAMPIONATO FLAG SENIOR
F3 - FLAG FOOTBALL FEMMINILE
CAMPIONATO FLAG JUNIOR ENTRY U13
CAMPIONATO FLAG JUNIOR BASE U15
CAMPIONATO FLAG JUNIOR U17
Main sponsor |
Media partner |