Notizie e comunicati

#Comunicati   martedì 7 ottobre 2014
Marines campioni d'Italia Flag

Sono i Marines Lazio i campioni d'Italia 2013-14 di flag football. La formazione vincente è uscita vincitrice dalla splendida “due giorni” organizzata a Roma presso i campi dell'Acquacetosa, dove si è svolta la fase finale del campionato. In finale i Marines hanno battuto gli Hedgehogs, che avevano già superato nel girone preliminare il giorno prima, col punteggio di 46-6 (19-6 alla fine del primo tempo). A segno Biancalana e Pozzebon due volte, poi Polidori, Bacaro e Rossi. Per la formazione mantovana l'unico TD è stato realizzato da Zanoni.

Eppure, per i biancocelesti le cose non erano iniziate bene, con una sconfitta contro i 65ers Arona per 38-33 nella gara d'esordio. Poi, la vittoria sugli Hedgehogs (49-39) e quella sui Black Hammers per chiudere il girone con 2 vittorie e 1 sconfitta, esattamente come Mantova. Una vittoria e due sconfitte, invece, per Black Hammers e 65ers. Nel Girone B chiudevano in testa i Cleavers Cavriago a punteggio pieno e passavano il turno assieme agli X-Men Correggio (2-1). Esclusi dalle semifinali i Leoni e gli Angels.

Dopo le finali per il quinto e settimo posto, vinte rispettivamente da Leoni e Angles su Black Hammers e 65ers, spazio alle semifinali. Particolarmente emozionante quella tra Cleavers ed Hedgehogs, vinta da questi ultimi 14-13, mentre i Marines faticavano ma alla fine piegavano gli X-Men Correggio 29-13. Fino alla gara decisiva, dove ha prevalso la maggiore freschezza dei Marines, che possono quindi festeggiare legittimamente il titolo di campione d'Italia.