Notizie e comunicati

#Comunicati   lunedì 29 febbraio 2016
Weekend di emozioni lungo tutto lo stivale

Skorpions Varese vs Crusaders Cagliary by Benito Russo
È stato un weekend dalle sfumature epiche, quello appena trascorso. Pioggia, vento, neve da Nord a Sud hanno accompagnato in campo praticamente tutti gli atleti di Seconda e Terza Divisione, per 12 partite giocate come sempre senza risparmiarsi.

Per la Seconda Divisione, questo era il weekend dell’esordio, interamente dedicato al ricordo di Lucia Strain, indimenticabile Presidentessa della LENAF (Lega di II Divisione) scomparsa pochi giorni fa. Per lei, un minuto di silenzio su tutti i campi prima del Kick Off.
Otto le partite in programma, ma solo 7 quelle disputate, causa l’impraticabilità del campo bolognese, home field dei Seahawks, e la conseguente necessità di rinviare il match contro i Vipers Modena. Quattro le partite vinte superando i 30 punti, e quattro le squadre rimaste a 0. Più o meno rispettati i pronostici della vigilia, con qualche team, però, che ha faticato più del previsto, complici le difficili condizioni del terreno di gioco e la sorpresa della netta sconfitta dei Blacks Rivoli (finalisti la scorsa stagione contro gli Hogs Reggio Emilia) ad opera dei Red Jacket Sarzana, all’esordio in questo Campionato. Il primo dei due derby in programma, quello veneto tra Mastini Verona e Saints Padova, ha visto prevalere i secondi per 19 a 0, mentre nel Lazio, Legio XIII Roma e Gladiatori Roma è terminata 35 a 6 a favore di questi ultimi.

Nella seconda giornata del Campionato di Terza Divisione, “solo” cinque gli incontri disputati ma grande agonismo in campo: il match tra Etruschi Livorno e Trappers Cecina è finito 44-0 per i livornesi, mentre tra Sharks Palermo e Sauk Wolves Cosenza lo score a favore dei palermitani è stato di 45.0. Partita tiratissima quella tra Sirbons Cagliari e White Tiger di Massa Carrara, terminata 21 a 18 per i padroni di casa, e lo stesso per Thunders Trento e Hurricanes Vicenza, con questi ultimi che portano a casa la vittoria per un solo punto: 6-7 il risultato finale. A Perugia, i Grifoni battono i Crabs Pescara 23-6 e portano a casa la seconda vittoria consecutiva.

Con il prossimo weekend e l’attesissimo inizio del Campionato di Prima Divisione (IFL) la stagione ufficiale a marchio FIDAF entrerà finalmente e interamente nel vivo e tutte le 87 squadre italiane scenderanno in campo per dare battaglia e infiammare il cuore dei sempre più numerosi appassionati della “palla lunga un piede”. Caccia aperta ai titoli tricolore….che vinca il migliore!


Risultati prima giornata II Divisione:
Mastini Verona 0-19 Saints Padova
Legio XIII Roma 6-35 Glaidatori Roma
Blacks Rivoli 6-20 Red Jacket Sarzana
Skorpions Varese 14-0 Crusaders Cagliari
Elephants Catania 36-0 Veterans Grosseto
U.T.A.Forlì 32-0 Storms Pisa
Cavaliers Castelfranco 35-6 Draghi Udine

Risultati seconda giornata III Divisione:
Sirbons Cagliari 21-18 White Tiger Massa C.
Thunders Trento 6-7 Hurricanes Vicenza
Sauk Wolves Cosenza 0-45 Sharks Palermo
Etruschi Livorno 44-0 Trappers Cecina
Nuovi Grifoni Track & Football 23-6 Crabs Pescara


Foto: Skorpions Varese vs Crusaders Cagliary by Benito Russo