Notizie e comunicati

#Appuntamenti   venerdì 30 settembre 2016
Sport Experience: Il Flag Football in Vetrina a Milano

Sabato 1 e domenica 2 ottobre, all’interno dell’area che ha ospitato Expo Milano 2015 e che quest’estate è diventata il parco EXPerience, si terrà un grande evento dedicato allo sport a ingresso gratuito. “Sport EXPerience”, organizzato da Arexpo in collaborazione con il Coni Comitato Regionale Lombardia e con il supporto della Regione Lombardia, promuove lo sport in tutte le sue forme, chiamando adulti e bambini a provare e cimentarsi nelle diverse discipline.

Sabato, dalle 11 alle 23, e domenica, dalle 11 alle 19, personale qualificato, tecnici e atleti delle varie Federazioni coinvolgono il pubblico in attività, spiegando le tecniche, organizzando eventi, dimostrazioni e gare, facendo provare strumenti e attrezzi. Il pubblico avrà così la possibilità di vivere due giorni all’insegna dello sport con esperti e atleti tra i luoghi simbolo di Expo2015, il cardo, il decumano, l’albero della vita e Palazzo Italia.

Ogni area uno sport: ai piedi dell’Albero della vita ci sarà lo spazio dedicato alla ginnastica con un trampolino elastico, al tiro a volo, al rugby e al football americano, sarà possibile provare le tecniche di total fighting e flag football. In Piazza Italia sarà presente la parete d’arrampicata, la pista di BMX e i campi di tennistavolo e calcio balilla. Un’arena eventi ospita a ciclo continuo diverse dimostrazioni e dà ai visitatori la possibilità di provare alcune arti marziali come krav maga, judo, nonché balli latino americani, danza del ventre e ginnastica artistica e ritmica. Anche le Federazioni di scacchi e bridge avranno un’area a loro dedicata per svelare i segreti di queste due discipline. Percorrendo il decumano, i visitatori potranno sperimentare, divertirsi e sfidarsi a basket, tiro a segno, calcio a 5, beach volley, pallavolo e badminton, potranno provare lo skiroll, il twirling, il sollevamento pesi, il golf, la danza, la scherma, l’atletica su una pista creata ad hoc, tennis e per concludere potranno assistere a dimostrazioni di arte circense. I tecnici delle varie Federazioni e gli atleti saranno disponibili per far sperimentare grandi e piccoli, sportivi e semplici appassionati per trasmettere l’amore per lo sport e la passione per la loro disciplina.

FIDAF sarà dunque presente con un proprio spazio e con alcuni tecnici della Nazionale Jr. Campione d’Europa (Mauro Mondin e Silvio Garzonio), oltre che con il Consigliere Federale Alessandro Zarbo. Appuntamento a partire dalle 14:30 di domani nell’area verde di fronte a Palazzo Italia, nei pressi dell’Alberto della Vita.

L’accesso all’evento è gratuito, con registrazione sul sito https://www.eventbrite.it/e/biglietti-sport-experience-2016-27981997909?aff=es2 o in loco presso gli Info Point.