Notizie e comunicati

#Comunicati   martedì 15 novembre 2016
Memorial Erika Lazzari: In Campo Per La Vita

Porpora trombotica trombocitopenica, questo il nome del subdolo nemico che tre anni fa ha strappato Erika ai suoi cari e alla grande famiglia del football americano in Italia. Improvvisamente. Senza pietà. E allora, non si può e non si deve dimenticare che esistono ancora malattie rarissime, capaci di cancellare in un lampo, senza preavviso, vita, sogni e speranze e che c’è ancora tanto lavoro da fare per aiutare la ricerca a trovare soluzioni.

Domenica 20 novembre, a partire dalle ore 10:00, presso il Palapilastro di Bologna, Neptunes e Braves Bologna ricorderanno Erika con il 3° Memorial a lei intitolato: una giornata di festa all’insegna del flag football e della solidarietà a favore dell’associazione ANPTT Onlus, che aiuta i malati di PTT e le loro famiglie. Al momento di scrivere sono già più di 10 le squadre che hanno aderito (ma le iscrizioni sono ancora aperte!), rigorosamente miste (uomini e donne), tra le quali Apache, Aquile Ferrara, Arona 65ers, Heroes Milano, Taz 30 e, naturalmente, Neptunes e Braves Bologna, per un totale di oltre 100 atleti che si daranno battaglia e regaleranno spettacolo al pubblico, che ci auguriamo accorra numeroso. Questo il programma dell’evento:

10:00 registrazione
11:00 inizio partite
13:00 pranzo
14:00 ripresa delle partite
16:00 finali
17:00 premiazioni


“Questo resta per noi uno degli appuntamenti più cari e sentiti della stagione agonistica”, commenta Simona Venturi, dirigente responsabile del team femminile delle Neptunes. “Erika era un’ottima atleta e una stupenda amica e sarà come sempre un onore scendere in campo, per lei e con lei nel cuore.”

La manifestazione gode del patrocinio della FIDAF e del Quartiere San Donato di Bologna.
Per informazioni: memorial.erikalazzari@gmail.com