FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 1927
Un quinto e un sesto posto. Questo è il bilancio azzurro ai campionati europei di flag football, con entrambe le rappresentative che meritano un applauso per quanto dimostrato nell'ultima giornata. I ragazzi di Gerbaldi dopo una bella e sfortunata partita persa contro Israele hanno saputo trovare la concentrazione per battere nel tabellone di consolazione Gran Bretagna e Spagna. Il sesto posto delle ragazze di Degrassi è comunque il miglior risultato di sempre per il flag football femminile.
Accedono ai playoff le nostre nazionali impegnate ai campionati europei di Flag Football in corso di svolgimento a Madrid. La Nazionale maschile si piazza seconda nel suo girone e nei quarti di finale affronterà Israele, rivale tradizionale nella storia recente delle competizioni internazionali di flag football, terza nel proprio girone. La Nazionale femminile invece sfiderà la Germania (con cui ha perso oggi) nelle wild-card per conquistare l'accesso alle semifinali.
Giornata molto positiva per le nazionali italiane impegnate ai campionati europei di Flag Football in corso di svolgimento in Spagna. L'Italia maschile ottiene due vittorie contro Gran Bretagna e Repubblica ceca che le assicurano la partecipazione ai playoff. Ora l'obiettivo è entrarci nella migliore posizione possibile. La nazionale femminile può ancora sperare dopo la sconfitta con Israele ma soprattutto dopo le due grandi vittorie con Svizzera e Spagna. Si attende un sabato per cuori forti.
Continua l'impegno della FIDAF e del CIA per il reclutamento e la formazione di arbitri di football americano. Il calendario dei corsi è fitto e non si limita a quello che si terrà nel prossimo fine settimana in occasione di “Roma combine” (che non si terrà presso il palazzo H del Coni ma all'Acquacetosa. Prossimi appuntamenti a Milano e a Bari.
Due sconfitte per la Nazionale femminile, una vittoria e una sconfitta per la Nazionale maschile. E' questo il bilancio della prima giornata dei campionati europei di flag football in corso di svolgimento a Pinto,in Spagna. Domani giornata decisiva per i playoff.
Parte domani mattina la spedizione azzurra in vista dei campionati europei di Flag Football che di disputano dal 17 al 20 a Pinto, località spagnola nei pressi di Madrid. Saranno impegnate sia la Nazionale maschile sia la Nazionale femminile. Parla lo "chef de mission" e responsabile delle squadre nazionali flag football, Fabio Tortosa: "Continua l'impegno della FIDAF verso tutto il settore. La federazione è la casa di tutti. Speriamo di confermare il nostro ranking".
A Rome Combine si viene anche per conoscere meglio il ruolo e diventare Arbitri Federali. Infatti grazie all’accordo tra #ASSOFOOTBALL, FIDAF e AIAFA (Associazione Italiana Arbitri Football Americano) il week-end del 19 e 20 Settembre a Roma sarà anche l’occasione per seguire un corso ufficiale di arbitraggio il Sabato e provare subito sul campo l’emozione e “il punto di vista del Ref” durante l’evento la Domenica.
L'elenco della crew arbitrale che dirigerà Italia-Serbia di domani a Lignano Sabbiadoro e i nomi degli arbitri italiani scelti da IFAF per i campionati europei di Flag Football che si svolgeranno a Pinto, vicino Madrid, da giovedì 17 a domenica 20 settembre.
Ultimo giorno per iscriversi a "Roma Combine" a 15 euro. Poi la quota sarà di 20 euro. L’evento si terrà a Roma il 20 Settembre 2015 (ore 9.00) presso l’Olympic Center Giulio Onesti (Largo Giulio Onesti 1) ed è dedicato ai ragazzi e alle ragazze dai 14 ai 19 che vorranno provare questo sport ed a coloro che già lo praticano e vogliono misurarsi davanti allo Staff della Nazionale Italiana ed osservatori internazionali.
E’ giunto al terzo fine settimana il campionato di flag football femminile F3. Le prime due giornate sono servite a definire la situazione nel girone ISOLE, in vista delle finali di Grosseto. Domani a Modena inizia il girone CONTINENTALE con Vipers Girls, Ranzide, Cudere, Panthers e Lynx 65ers.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
1° DIVISIONE
2° DIVISIONE
9FL - NINE FOOTBALL LEAGUE
CAMPIONATO FLAG SENIOR
F3 - FLAG FOOTBALL FEMMINILE
CAMPIONATO FLAG JUNIOR ENTRY U13
CAMPIONATO FLAG JUNIOR BASE U15
CAMPIONATO FLAG JUNIOR U17
Main sponsor |
Media partner |