FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 1927
Sono le One Team, la formazione che unisce Sirene Milano, Nyx Cernusco e Squaw Verona, le campionesse d'Italia 2015. La formazione allenata da Paolo Sonzogni ha battuto 43-6 le Neptunes Bologna, che ancora una volta vengono sconfitte in finale. Nell'Albo d'Oro del campionato CIFAF, One Team succede a Fenici Ferrara e Lobsters Pescara, vincitori rispettivamente nel 2014 e nel 2013.
La FIDAF, su indicazione dell’Head Coach, ha convocato per lo svolgimento di un camp selettivo
della Nazionale flag-football junior da tenersi a Milano il 5 luglio 2015, gli atleti presenti nell'elenco che è possibile scaricare in allegato.
Le protagoniste del Nine Bowl 2015 sono Ravenna e Grosseto. L’attacco stellare dei “fifty” Chiefs contro la difesa arcigna dei Vets, le temibili scorazzate della scheggia Michele Maltoni, contro il gioco aereo orchestrato da Elvis Tarroni. E' l'evento inaugurale del weekend dedicato alle finali dei campionati italiani di football americano. Il kick off sarà domani sera al Vigorelli di Milano alle ore 20.
Farà caldo in tutti i sensi, sabato 4 luglio alle 12 al Vigorelli di Milano. A quell'ora, infatti, andrà in scena una grande finale, quella del campionato femminile di football americano CIFAF, giunto alla terza edizione. A contendersi il titolo saranno Neptunes Bologna e One Team, quindi, a prescindere dal risultato, tre vincitori diversi in tre anni. Chi la spunterà potrà succedere nell'albo d'oro a Lobsters Pescara e Fenici Ferrara, vincitrici rispettivamente delle edizioni 2013 e 2014.
E' stato presentato questa mattina, nella sempre suggestiva cornice del Vigorelli, il XXXV Italian Bowl, la “tre giorni” del football americano che sarà ospitata da domani fino a domenica proprio nello storico velodromo milanese, ormai diventato un tempio del football. Il culmine sarà la finale del campionato di I Divisione IFL tra Panthers Parma e Seamen Milano, l'Italian Bowl, che assegnerà il titolo di campione d'Italia e che si disputerà sabato sera alle 20
Parma contro Milano per l’ennesima volta faccia a faccia, una contro l’altra, in un confronto che stavolta si arricchisce di una posta in palio notevole, il titolo di Campione d’Italia.
Anche quest'anno JP Store mette a disposizione delle squadre finaliste dei campionati italiani i palloni da partita. I palloni saranno il Wilson TDY per il campionato femminile (uno per squadra), il Wilson Duke per la II Divisione e per la III Divisione (uno per squadra) e il Wilson GST per le finaliste del campionato di I Divisione (due per squadra). Alta qualità per partite che rappresentano il massimo livello dei campionati italiani.
KPRO Sports con il suo staff parteciperà nuovamente da protagonista, come era stato già l’anno scorso, all’atto finale del campionato italiano di football americano di prima divisione IFL. Durante tutto il weekend, dal 3 al 5 luglio, sarà presente con un proprio stand all’interno dello Stadio Vigorelli per vendere i suoi prodotti ideati appositamente per l’evento.
La prima finale del campionato italiano di football americano fu disputata 35 anni fa a Santa Margherita Ligure da RHINOS Milano e FROGS Gallarate, con i rinoceronti che prevalsero per 24 a 8, e con il running back Toni Nori nominato MVP dell'incontro. I protagonisti di quella prima storica finale saranno sabato in campo come "honorary captains" accompagnando al coin toss i capitani di Panthers e Seamen che cercheranno di aggiudicarsi la 35esima edizione.
A Cecina è lo sport a vincere. In una splendida serata, arricchita dal competente sforzo organizzativo della Società dei Trappers che ha ospitato l’evento, le due rappresentative della North e della South Conference si sono sfidate in una partita equilibrata e dall’esito incerto fino agli ultimi istanti.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
1° DIVISIONE
2° DIVISIONE
9FL - NINE FOOTBALL LEAGUE
CAMPIONATO FLAG SENIOR
F3 - FLAG FOOTBALL FEMMINILE
CAMPIONATO FLAG JUNIOR ENTRY U13
CAMPIONATO FLAG JUNIOR BASE U15
CAMPIONATO FLAG JUNIOR U17
Main sponsor |
Media partner |