Notizie e comunicati

Parola chiave  Data Sezione

Articoli trovati: 1929

#Comunicati   8 ottobre 2014

Campionati giovanili, nel fine settimana la seconda giornata

Si disputa nel fine settimana la seconda giornata dei campionati giovanili. Nel campionato Under19, esordio per Guelfi, Bengals, Aquile, Doves, Panthers, Marines e Rhinos. Le classifiche, quindi, saranno già più attendibili al termine della giornata. Si parte sabato alle 13 con i Crusaders che, reduci dalla sconfitta contro i Grizzlies, ospitano la Legio XIII. Tre gare in programma nel campionato Under 16



#Comunicati   8 ottobre 2014

Auguri di pronta guarigione a Sebastiano Pascolo

La FIDAF manda i suoi migliori auguri di pronta guarigione a Sebastiano Pascolo, che durante le finali del campionato di flag football di domenica scorsa a Roma, cui ha partecipato con la maglia dei Leoni Palmanova, ha riportato la rottura di tibia e perone.



#Comunicati   8 ottobre 2014

Dalla FIDAF un grande "in bocca al lupo" a Fulvio Cavicchi

La FIDAF manda un grande "in bocca al lupo" a Fulvio Cavicchi, ex giocatore dei Warriors Bologna e attualmente impegnato nella fondazione di una nuova squadra a Rovigo, che è stato coinvolto in un incidente stradale nella notte tra venerdi' e sabato e attualmente in coma farmacologico.



#Comunicati   7 ottobre 2014

Marines campioni d'Italia Flag

Sono i Marines Lazio i campioni d'Italia 2013-14 di flag football. La formazione vincente è uscita vincitrice dalla splendida “due giorni” organizzata a Roma presso i campi dell'Acquacetosa, dove si è svolta la fase finale del campionato. In finale i Marines hanno battuto gli Hedgehogs Boschetto, che avevano già superato nel girone preliminare il giorno prima, col punteggio di 46-6 (19-6 alla fine del primo tempo).



#Comunicati   29 settembre 2014

Il Consiglio Federale scrive a "La Stampa"

La lettera inviata dal Consiglio Federale della FIDAF al quotidiano "La Stampa" in seguito a un articolo denigratorio nei confronti del football americano.



#Comunicati   23 settembre 2014

La FIDAF ringrazia James Dewar per il suo operato in consiglio federale

Sabato 20 settembre a Roma si è riunito il consiglio federale della FIDAF. Nel corso della riunione, il Consiglio ha ricevuto e accettato le dimissioni del consigliere James Dewar. Al suo posto entrerà in Consiglio Gian Luigi Baldini, primo tra i non eletti nel corso dell'ultima assemblea elettiva.



#Comunicati   16 settembre 2014

Domenica la "Festa del Football" con i Rhinos al Vigorelli di Milano

Domenica 21 Settembre 2014 vedrà la luce la prima edizione della FESTA DEL FOOTBALL, un'esperienza sportiva e di festa, condivisa con tutte le realtà che promuovono il Football Americano in Italia. L'inziativa è patrocinata dalla FIDAF e si svolgerà al Vigorelli di Milano.



#Comunicati   15 settembre 2014

Il commissario IFAF Mikael Roos: "Complimenti alla FIDAF per l'organizzazione dei Mondiali di Flag e degli Europei di Beach Flag"

Al termine della splendida settimana di Grosseto, con lo spettacolo fornito dai campionati del mondo di flag football e dagli europei di beach flag football, parola al commissario IFAF (la Federazione internazionale) Mikael Roos, che è stato sempre presente durante i giorni di gare.



#Comunicati   11 settembre 2014

Mondiali Flag Football, la pioggia "allunga" il pomeriggio. Italia a punteggio pieno

Pomeriggio infinito e pieno di emozioni ai campionati del mondo di flag football in corso di svolgimento a Grosseto. Un violento e improvviso temporale che si è abbattuto sui campi poco prima delle 18, infatti, ha provocato la sospensione delle partite in corso. Gare che sono riprese solo alle 21. Belle vittorie dell'Italia su Giappone, Israele e Finlandia. Brave anche le ragazze, già a quota 2 vittorie.



#Comunicati   11 settembre 2014

Mondiali Flag, pioggia ancora protagonista. La Francia femminile dà spettacolo. Situazione aggiornata alle ore 13

Dopo la pioggia di ieri, anche la seconda giornata del campionato del mondo di flag football è iniziata nel segno del maltempo, che ha costretto il programma a un ulteriore slittamento. In particolare, è stato necessario aspettare molte ore per il drenaggio dei campi della “Cittadella”, mentre le prime partite disputate alla “Principina” sono state sospese per qualche minuto.