FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 1929
FIDAF è lieta di annunciare la partnership con il sito internet dedicato al football americano www.le100yard.it, che sarà il media partner ufficiale dei campionati del mondo di flag football che si disputeranno a Grosseto dal 10 al 12 settembre.
Importante riconoscimento alla FIDAF da parte della IFAF, la federazione internazionale di football americano, che ha deciso di assegnare l'organizzazione dei campionati del mondo di flag football all'Italia. La competizione si svolgerà a Grosseto dal 10 al 12 settembre.
La FIDAF comunica che la Commissione Tecnica Federale organizza tra il 25 e il 28 settembre a Tirrenia (Pisa) un Corso di Formazione e Esami per Tecnici di Livello2 ed un Corso di Formazione e Esami per Tecnici di Livello1. All'interno tutte le informazioni per poter partecipare.
La FIDAF, su indicazione dell’Head Coach, ha convocato per lo svolgimento di un raduno della
Nazionale flag-football maschile, da tenersi a Roma nei giorni 26 e 27 luglio 2014, 20 atleti. All'interno, l'elenco dei convocati.
In previsione dei prossimi campionati giovanili, Fidaf comunica alle società le formule e i costi dei Campionati Giovanili 2014. Le scadenze per le iscrizioni: Venerdì 18 Luglio 2014 per il campionato U19, Venerdì 5 settembre 2014 per il Campionato U16 e Fivemen U 13
Battendo 21-14 gli Elephants Catania nell'Italian Bowl di Mirano, i Grizzlies Roma hanno vinto il campionato di II Divisione. Il loro trionfo raccontato dal presidente Cicinelli nel blog "Playbook" di Giovanni Marino su repubblica.it
Sabato 12 luglio alle ore 20, al "Comunale" di Mirano si disputa la finale del campionato di II Divisione tra Grizzlies Roma ed Elephants Catania. Diretta streaming su www.islandersvenezia.com
Si svolgerà sabato e domenica ad Ancona il raduno della Nazionale di flag, che sta preparando i campionati del mondo che si disputeranno in Israele. All'interno, la lista dei convocati.
Negli scatti di Giulio Busi e Carola Semino, alcune delle immagini del Rose Bowl Italia vinto dalle Fenici sulle Neptunes
Sono i Seamen Milano i campioni d'Italia 2014 di football americano. Al quarto tentativo, la formazione milanese riesce a vincere il Super Bowl e lo fa con pieno merito battendo 33-3 i Panthers Parma campioni in carica, che vedono quindi interrompersi a quattro la striscia di scudetti consecutivi. 4200 spettatori allo stadio Mazza di Ferrara, Mattia Binda premiato MVP della partita, Jonathan Dally miglior straniero.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
1° DIVISIONE
2° DIVISIONE
9FL - NINE FOOTBALL LEAGUE
CAMPIONATO FLAG SENIOR
F3 - FLAG FOOTBALL FEMMINILE
CAMPIONATO FLAG JUNIOR ENTRY U13
CAMPIONATO FLAG JUNIOR BASE U15
CAMPIONATO FLAG JUNIOR U17
Main sponsor |
Media partner |