Notizie e comunicati

Parola chiave  Data Sezione

Articoli trovati: 474

< 1 3 4 5 6 7 8 9 > +10>>

#News   18 dicembre 2023

Vuoi Diventare Arbitro di Football Americano? Corso Online dal 15 gennaio!

A partire dal 15 gennaio, corso online per diventare arbitri di football americano a cura del Comitato Italiano Arbitri. Tutte le info.



#News   22 novembre 2023

Suola Attiva Junior: Il Flag Football Entra alle Scuole Medie!

Nuovo progetto promosso da Sport e Salute e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e destinato alle scuole secondarie di primo grado per consentire ai ragazzi di approcciarsi a nuove discipline sportive, promuovendo al contempo un corretto stile di vita. Tra gli sport ammessi in questa edizione di “Scuola Attiva Junior”, anche il flag football.



#News   16 novembre 2023

Athlete365: Un'Opportunità per Tutti gli Atleti

Un sito web creato per supportare gli atleti d’Elite e lo staff, una comunità nata attorno al movimento olimpico e che, oggi, si apre anche al football americano e a tutte le federazioni associate ad IFAF: Athlete365.



#News   18 ottobre 2023

Rebranding Campionati e Nuove Linee Guida Comunicazione

Nuova veste per il Campionato Italiano di Seconda Divisione e i Campionati a 7 e 9 giocatori. Il rebranding ruota attorno al concetto di “Lega” e alla IFL, il campionato di vertice della Fidaf, e l’obiettivo è modernizzare e semplificare la comunicazione, rendendola più inclusiva ed efficace.



#News   15 ottobre 2023

Ottenuto oggi dal CIO il Pieno Riconoscimento di IFAF quale Federazione Internazionale!

Il Presidente IFAF Pierre Trochet con Leoluca Orlando, Presidente della FIDAFRatificato oggi dal CIO il pieno riconoscimento di IFAF quale Federazione Internazionale. Le parole del Presidente Pierre Trochet a tutte le federazioni affiliate, in attesa della sessione di domani, sempre a Mumbai, quando dovrebbe arrivare la conferma dell'inclusione del flag football tra le nuove discipline in gara a Los Angeles nelle Olimpiadi del 2028.



#News   13 ottobre 2023

Regolamento Safeguarding per la Prevenzione e il Contrasto ad Abusi, Violenze e Discriminazioni

E' stato approvato dal Consiglio Federale con Delibera n. 35 del 29 settembre u.s. il Regolamento per la prevenzione e il contrasto di abusi, violenze e discriminazioni a danno dei tesserati, risultato del recepimento delle nuove disposizioni deliberate in materia dalla Giunta Nazionale del CONI.



#News   10 ottobre 2023

Il Flag Football tra i 5 Nuovi Sport Proposti per le Olimpiadi di Los Angeles 2028

Il Comitato Organizzatore delle Olimpiadi di Los Angeles 2028 ha annunciato ieri sera di aver proposto al CIO l'inserimento di 5 nuove discipline ai Giochi: Baseball-Softball, Cricket, Lacrosse, Squash e Flag Football. Attesa per il 16 ottobre la decisione finale del Comitato Olimpico Internazionale.



#News   22 settembre 2023

Il Flag Italiano Torna a Grosseto per Wild Card e Big Bowl Nazionale

Ph. credits: @Irena LeiteSi giocheranno alla Fattoria La Principina di Grosseto il primo turno dei Playoff di Prima Divisione e il Big Bowl Nazionale che deciderà le finaliste del Campionato Italiano di Seconda Divisione: due intense giornate di flag football in versione senior, al termine delle quali conosceremo i nomi dei team protagonisti della corsa scudetto.



#News   21 settembre 2023

Lo Sport Entra nella Costituzione Italiana!

E' stata approvata ieri dalla Camera dei Deputati, all'unanimità, la proposta di modifica dell'Articolo 33 della nostra Costituzione. Lo Sport, di fatto, entra così ufficialmente nella Costituzione italiana.



#News   19 settembre 2023

Baldonado in CFL!

Habakkuk Baldonado ha firmato nella notte per i Saskatchewan Roughriders, team professionista che milita nella Canadian Football League. Scelto dal team al secondo turno del Global Draft 2023, l'atleta italiano aveva sperato fino all'ultimo di rientrare nei piani dei NY Giants e della NFL. In Canada Habba partirà dalla Practice Squad per guadagnarsi una vetrina internazionale importantissima per la sua carriera.



< 1 3 4 5 6 7 8 9 > +10>>