Notizie e comunicati

Parola chiave  Data Sezione

Articoli trovati: 2974

#Blue Team Italia   10 gennaio 2015

L'Italia batte la Svizzera 30-19

L'Italia batte la Svizzera 30-19 e così inizia con una vittoria l'avventura del nuovo head coach Davide Giuliano alla guida degli azzurri, usciti vincitori da una partita disputata davanti a circa un migliaio di spettatori. Tutta esaurita la tribuna del campo “Gianni Brera” di Pero (Milano), che domani ospiterà le finali giovanili dalle 12 in poi. Il Blue Team tornerà a radunarsi ad aprile, sfruttando la pausa dei campionati, e in estate sosterrà un nuovo test contro un'altra nazionale.



#Comunicati   9 gennaio 2015

Dopo il Blue Team, domenica a Pero le finali giovanili

Il week-end di football americano infatti non si esaurisce con la partita di sabato della Nazionale contro la Svizzera. Il centro sportivo comunale di Pero (Milano) in Via Papa Giovanni XXIII, infatti, domenica ospiterà un’altra grande giornata di football, grazie allo sforzo organizzativo dei Rhinos Milano. Domenica infatti sarà la giornata dedicata alle finali dei campionati giovanili. Ne parliamo con il responsabile del settore giovanile FIDAF Valerio Bozzarini.



#News   9 gennaio 2015

FIDAF e Crabs Pescara, Flag Football nelle scuole

Il Progetto Scuole “Flag Football Abruzzo” , che nasce dal progetto dell’associazione Pescara Crabs, approvato dalla Commissione Scuola FIDAF e dagli Uffici Scolastici MIUR di Pescara e Chieti, aggiunge nuovi tasselli. Parte il primo corso per divulgatori di Flag Football destinato a insegnanti di scuole medie e superiori a tutti coloro che si adopereranno a far conoscere questa disciplina.



#Blue Team Italia   8 gennaio 2015

Inizia il nuovo corso del Blue Team. Domani Italia-Svizzera. Prima volta per il nuovo head coach Davide Giuliano

Inizia ufficialmente il nuovo corso della Nazionale di Football Americano. Il “Blue Team” infatti scenderà in campo domani alle ore 18 a Pero (Milano) presso il campo di Via Papa Giovanni XXIII (che domenica sarà teatro delle finali dei campionati giovanili per un week-end all’insegna del football americano) contro la Svizzera.



#Comunicati   7 gennaio 2015

La FIDAF ringrazia Maurizio Centonze per il suo lavoro all'ufficio tesseramenti

La FIDAF comunica che a partire dall'1 gennaio Maurizio Centonze non è più il responsabile dell'ufficio tesseramenti. La Federazione lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni con competenza e professionalità e gli formula i migliori auguri un futuro ricco di soddisfazioni.



#Comunicati   7 gennaio 2015

Riforma regolamenti e statuti, una precisazione della FIDAF

In merito al comunicato diffuso il 31 dicembre 2014 dagli Islanders Venezia e intitolato “Un avvocato blu-teal per Fidaf”, la FIDAF smentisce categoricamente il ruolo che nel comunicato viene attribuito all'avvocato Gianmaria Daminato riguardo alla riforma della giustizia sportiva. L'unico soggetto titolato a lavorare alla riforma degli statuti e dei regolamenti di giustizia è l'avvocato Giovanni Fontana, che si sta interfacciando direttamente con il commissario ad acta del Coni, avvocato Proto



#News   5 gennaio 2015

Il cordoglio della FIDAF per la famiglia Martinolich

La FIDAF si stringe attorno alla famiglia del piccolo Tommaso Martinolich ed ai Blacks Rivoli.



#Blue Team Italia   3 gennaio 2015

Forlai e Pezza lanciano Italia-Svizzera: "Tifosi, credete in noi"

Intervista doppia su "Blue Team Nation", il blog del sito www.le100yard.it, a Daniele Pezza, LB dei Seamen Milano, e Federico Forlai, DB in forza ai Warriors Bologna. Entrambi saranno presenti sabato 10 gennaio al campo "Gianni Brera" di Pero (Milano) per Italia-Svizzera.



#News   22 dicembre 2014

Gli auguri di buone feste della FIDAF

La FIDAF augura buone feste a tutti gli sportivi.



#News   19 dicembre 2014

Assemblea straordinaria elettiva CIA

A seguito delle dimissioni del presidente del CIA Catalfamo, formalizzate lo scorso 9 dicembre, il CIA è decaduto e rimane in carica assieme agli Organi nominati fino al giorno dell’assemblea elettiva, per lo svolgimento dell’ordinaria amministrazione. L'assemblea elettiva è convocata il 23 gennaio in prima convocazione e il 24 gennaio in seconda convocazione a Verona.