FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 2975
Si svolgerà dal 13 al 19 luglio a San Marino il "Fidaf Summer Camp", riservato ad atleti nati tra il 1995 e il 2000, che potranno godersi una settimana imperdibile all'insegna del football. All'interno, la locandina e tutte le informazioni per poter partecipare.
FIDAF ed IMG consolidano la loro partnership proponendo ai tesserati un’esperienza unica nel suo genere e di altissimo livello: il Fidaf IMG Training Camp 2014. Dal 10 al 16 agosto, i tesserati nati fra il 1995 ed il 2000 potranno trascorrere una settimana presso l’IMG Academy di Bradenton, il centro di preparazione sportiva più avanzato al mondo, ad un prezzo eccezionale (33% di sconto sulla normale tariffa).
Dall'iniziativa di alcuni ex giocatori dei Vipers Modena, la storica franchigia modenese prova a rinascere e organizza per sabato prossimo un camp dimostrativo per aspiranti giocatori dai 15 anni in su.
A tre settimane di distanza dal termine della Regular Season, torna in campo la III Divisione, con il turno di Wild Card. Tutte le prime classificate nei gironi preliminari, ad eccezione dei Chiefs Ravenna che scenderanno in campo anche in questo weekend visto il piazzamento come Testa di Serie N.5 della North Conference, sono in attesa di conoscere il proprio avversario. Otto partite da dentro o fuori.
I Pirates Savona 1984 si aggiudicano con la splendida vittoria nel concorso Stelle nello Sport,
società sportiva dell’anno , il Trofeo Paddy Power, giunto alla 15° edizione con il patrocinio del
Coni e della Regione Liguria. Un bellissimo riconoscimento al sodalizio savonese che lo proietta di fatto nell’elitè dello sport ligure.
Il campionato di I Divisione 2014 è giunto alla 11° giornata. Sono previste cinque partite, due anticipi sabato 24 maggio e tre partite in contemporanea domenica 25 maggio.
Come previsto, la scorsa giornata di interdivisionali ha riservato più di una sorpresa e provocato scossoni in più di un girone. Questa undicesima settimana è la penultima di gioco, seconda ed ultima interdivisionale. Poi ci sarà soltanto la settimana dei recuperi. Quest’anno nessun roster è a punteggio pieno. C’è altro da aggiungere per sottolineare la bellezza e l’estremo equilibrio del Campionato? Vediamo il programma completo.
Champions League amara per i Campioni d’Italia dei Panthers Parma, sconfitti 45-41 contro i Black Panthers Thonon Les Bains. In campionato, da segnalare il successo perentorio dei Seamen Milano sui Lions Bergamo per 27-0. Vincono anche Warriors, Rhinos e Dolphins.
Dopo la partita del Blue Team a Viterbo, il lavoro di coach Mackovic non si è fermato: ha incontrato il presidente FIDAF Leoluca Orlando, ha diretto un clinic a Palermo per allenatori siciliani e poi un allenamento con i giocatori delle squadre siciliane per poi spostarsi in Emilia Romagna. Domenica assisterà alla partita delle Aquile Ferrara contro Ohio Wesleyan University.
La girandola e l’alternanza di risultati sta “complicando” ulteriormente la situazione di alcuni gironi. Sovvertendo pronostici e riaprendo il discorso di classifica. A tutto vantaggio della spettacolarità del Campionato. E, a mescolare le carte, una volta di più, ci sono le interdivisionali. Non c’è un attimo di tregua, in questo Campionato 2014: entusiasmante e splendido.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
1° DIVISIONE
2° DIVISIONE
9FL - NINE FOOTBALL LEAGUE
CAMPIONATO FLAG SENIOR
F3 - FLAG FOOTBALL FEMMINILE
CAMPIONATO FLAG JUNIOR ENTRY U13
CAMPIONATO FLAG JUNIOR BASE U15
CAMPIONATO FLAG JUNIOR U17
Main sponsor |
Media partner |