Notizie e comunicati

Parola chiave  Data Sezione

Articoli trovati: 506

#News   16 gennaio 2014

Flag Football: corsi per arbitri e clinic per allenatori

In vista dei prossimi campionati, la FIDAF organizza i corsi coach livello 1 flag e AF5 per allenatori e arbitri.



#News   11 gennaio 2014

La FIDAF alla convention AFCA a Indianapolis

Ci sarà anche la FIDAF, e con una presenza decisamente importante, alla convention AFCA (American Football Coaches Association), la più grande e prestigiosa riunione di allenatori e manager di football americano a livello mondiale. La convention si terrà a Indianapolis dal 12 al 15 gennaio e ci saranno il consigliere federale con delega per i rapporti internazionali James Dewar, dal responsabile nazionale JPD Pietro Marotta e dal responsabile del progetto USA Experience Fabrizio Cupellini.



#News   10 gennaio 2014

JPD, prossimo appuntamento il 2 febbraio a Savona

Si terrà il prossimo 2 febbraio il primo raduno del JPD, il programma di sviluppo giovanile della FIDAF, per il nord-ovest. L'evento sarà organizzato dai Pirates Savona e diretto da coach Pietro Marotta.



#News   10 gennaio 2014

Comitato Regionale Lombardia, il 15 febbraio la prima assemblea elettiva

Si terrà il 15 febbraio la prima assemblea ordinaria elettiva del comitato regionale FIDAF della Lombardia. L'assemblea inizierà alle 15 presso la sede CONI di Via Piranesi, a Milano. In allegato è possibile scaricare la convocazione.



#News   4 gennaio 2014

Una settimana negli USA con IMG Academy

La IMG Academy, società leader mondiale nel campo della formazione sportiva di studenti, atleti e allenatori, e partner della FIDAF, offre la possibilità di trascorrere una settimana di allenamento ad un prezzo speciale direttamente presso le strutture dell'Accademia negli Stati Uniti.



#News   4 gennaio 2014

L'8 febbraio a Milano clinic con coach Mackovic

Appuntamento imperdibile sabato 8 febbraio a Milano. Abbinato all'evento “Usa Challenge”, infatti, il nuovo head coach della Nazionale John Mackovic terrà il clinic “Advanced Quarterbacking and Coaching”. Il clinic si svolgerà presso il Palazzo del Coni Lombardia in Via Piranesi 46 dalle 10 alle 19. In allegato la locandina con tutte le informazioni.



#News   6 dicembre 2013

Leoluca Orlando: "Ecco perché ho scelto Tebow"

Il presidente della FIDAF Leloluca Orlando spiega la scelta di proporre a Tim Tebow un'esperienza in Italia in un'intervista a Giovanni Marino sul blog "Playbook" di repubblica.it



#News   4 dicembre 2013

1ClickDonation di Kinder+Sport, sostieni la tua società

E' alla fase finale il concorso Kinder+Sport +1Click,che distribuisce un montepremi di 40.000 euro a cinque associazioni impegnate nella promozione dello sport giovanile. Le prime cinque società che avranno ottenuto più click riceveranno una donazione per l’acquisto di nuove attrezzature sportive. E' una gara a colpi di click via web: alla fine vince chi ha totalizzato il maggior numero di preferenze. All'interno, i team di Football partecipanti e le istruzioni per votarli.



#News   3 dicembre 2013

NFL GAME PASS, free-trial fino al 10 dicembre. E non solo!

NFL GAME PASS, uno strumento unico grazie al quale è possibile non perdere neanche un minuto del campionato di football più prestigioso al mondo, presenta in questa settimana delle offerte da non lasciarsi scappare. Entro il 10 dicembre è possibile usufruire di un periodo di prova gratuito. Le info a questo link: https://gamepass.nfl.com/nflgp/secure/packages?ttv=1



#News   29 novembre 2013

Giacomo Berti, primo italiano ad ottenere la scholarship in NCAA: "Mi hanno tolto due ernie e due anni, ma ce l'ho fatta. Vi racconto la mia storia"

Se non avesse il football nel sangue, e cioè la voglia di conquistarsi tutto centimetro dopo centimetro e con fatica, Giacomo Berti non sarebbe dov'è oggi. Ad Upper Iowa University, Division 2, primo italiano ad aver ottenuto una scholarship in Ncaa. Bolognese, classe 1989, 184 centimetri per 108 chili, defensive back o linebacker a seconda delle necessità di squadra. Per la prossima stagione potrà studiare e giocare a football nel modo che ha sempre voluto, dopo aver superato tanti ostacoli.