FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 1983
Altro giro di giostra per il Campionato Italiano a 9 Giocatori, che nel weekend disputerà gli ottavi finale. Dodici squadre a caccia del passo successivo, per un tabellone che si fa sempre più interessante, con sfide inedite che abbracciano l’Italia intera, da nord a sud. Ecco il programma.
Sabato e domenica si giocano le semifinali del Campionato IFL, la Prima Divisione italiana, ultima fermata prima dell’approdo allo Stadio Dall’Ara di Bologna, sede del XLI Italian Bowl. In campo, Panthers Parma vs Guelfi Firenze e Seamen Milano vs Dolphins Ancona.
La speciale commissione formata dalla Fidaf ha resi noti i nomi degli indotti 2022 nella Hall of Fame del football italiano: Pierluigi Moscatelli, Diego Gennaro e Massimo Martinetti entrano ufficialmente nella storia del nostro sport
Sarà il terzo, decisivo scontro stagionale tra Skorpions Varese e Lions Bergamo a decidere chi vincerà lo scudetto di Seconda Divisione, grazie alla netta vittoria di Varese sui Pirates Savona e a quella al cardiopalma di Bergamo sui Giaguari Torino. Appuntamento il 25 giugno, a Milano per il XXVIII Silver Bowl!
E’ questo il verdetto del primo turno di Playoff, con i Dolphins Ancona che hanno travolto i Vipers Modena 42 a 7 e i Guelfi Firenze che hanno chiuso la pratica Warriors con un secco 49 a 0. La prossima settimana, dunque, i Seamen affronteranno i Dolphins e i Panthers i Guelfi, in palio due biglietti per il XLI Italian Bowl!
Cresce l’attesa per il primo atto dei Playoff in Prima Divisione, il turno di Wild Card che vedrà opposti i Guelfi Firenze ai Warriors Bologna e i Dolphins Ancona ai Vipers Modena. La strada verso il XLI Italian Bowl inizia questo weekend.
Weekend decisivo in Seconda Divisione, con Skorpions Varese, Pirates Savona, Giaguari Torino e Lions Bergamo a caccia del pass per il XXVIII Silver Bowl. Aperta la prevendita dei biglietti per la finale, che si giocherà il 25 giugno al Vigorelli di Milano.
I Panthers Parma non sbagliano, battono gli svizzeri Calanda Broncos 21 a 9 e conquistano la finalissima del Campionato CEFL (Central European Football League). Un traguardo prestigioso che li vedrà opposti ai fortissimi Schwäbisch Hall Unicorns, team tedesco che in semifinale ha battuto i francesi Flash de La Courneuve 35 a 21.
Primo turno di Playoff in CIF9 (Wild Card) e risultati che arridono alle squadre che hanno giocato in casa con 11 risultati utili su 11. Vittorie straripanti, tuttavia, solo in 4 campi, perché altrove si è faticato parecchio per portare a casa il risultato. Ecco il recap dei risultati.
Rivincita riuscita alle Panthers Parma, che nel remake della finalissima del Campionato Italiano di Flag Football del 2021, hanno battuto le Pink Elephants Catania per 19 a 12, laureandosi Campionesse d’Italia. Terzo posto per le Sirene Milano, alla prima apparizione in questo combattuto campionato.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email:
Safeguarding Officer FIDAF:
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
COPPA ITALIA - 2025
UNDER 18 - 2025
UNDER 15 - 2025
UNDER 12 - 2025
Main sponsor |
Media partner |