FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL
- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 359
Conclusa alla Principina di Grosseto la fase preliminare dei Campionati Europei jr. di flag football. L’’Italia centra i Playoff con tutte e tre le formazioni, ancora una volta perfette e imbattute. Questo il recap della seconda giornata per le Squadre Nazionali italiane.
Prima giornata in archivio per gli Azzurri impegnati ai Campionati Europei U15 e U17 di flag football, in corso alla Principina di Grosseto. Tutte e tre le formazioni azzurre schierate hanno superato il primo turno di gare senza sconfitte e in testa ai rispettivi gironi, dimostrando ancora una volta di saper tenere il campo in ogni occasione con temperamento e buona tecnica. Recap Day 1
Ultimo raduno per la Nazionale Tackle U19, che dal 12 al 16 settembre tornerà a Cadimare per la rifinitura prima della partita contro la Germania del 17 settembre a Schwäbisch Hall, valida per le qualificazioni al Campionato Europeo di categoria. La lista dei convocati.
Si sono conclusi a Limerick (Irlanda) i Campionati Europei di Flag Football. Sesto posto per la squadra femminile, che migliora il proprio ranking e rientra in Italia con la consapevolezza di potersela ormai giocare alla pari con tutte, con 6 vittorie e 3 sconfitte di misura in bacheca. Amaro settimo posto per la Nazionale maschile che, come ampiamente previsto, ha dovuto fare i conti con assenze eccellenti e un po’ di inesperienza.
Inizieranno venerdì 18 agosto, a Limerick (IR) i Campionati Europei più partecipati nella storia del flag football: 33 le squadre provenienti da 20 nazioni che si daranno battaglia per il titolo continentale. L’evento servirà come qualificazione per i Campionati del Mondo, che si svolgeranno a Lahti, Finlandia, nel 2024.
Per la seconda volta consecutiva, la Fidaf ha ottenuto i diritti di ospitare i Campionati Europei Jr. di Flag Football, massima competizione giovanile continentale organizzata da IFAF, la Federazione internazionale che governa il football americano nel mondo. Attese alla Principina di Grosseto, dall’1 al 3 settembre, le Squadre Nazionali U15 e U17 di 11 Paesi.
Sfuma il sogno del ‘back-to-back’ er l’Italia del Football Americano che, questa sera, a Innsbruck, ha perso la semifinale europea contro l’Austria per a24 a 14. A contendersi il titolo in ottobre, dunque, saranno Austria e Finlandia, mentre il Blue Team tornerà ad affrontare la Svezia per la medaglia di bronzo e per cercare di restare nel Gruppo A.
Domenica 6 agosto, al Tivoli Stadion di Innsbruck, la Nazionale Italiana tackle senior affronterà l’Austria nella semifinale del Campionato Europeo di Gruppo A. Chi vince lotterà per il titolo contro Finlandia o Svezia. Diretta streaming su IFAF TV a partire dalle 16.45.
Sono state diramate le convocazioni delle atlete e degli atleti che dal 18 al 20 agosto prenderanno parte ai Campionati Europei di Flag Football a Limerick, in Irlanda. Entrambe le Squadre Nazionali saranno in ritiro pre-trasferta a Cadimare (SP) dal 12 al 16 agosto.
Diramate le convocazioni azzurre per l'ultimo raduno prima della trasferta a Innsbruck, dove domenica 6 agosto la nostra Squadra Nazionale affronterà l'Austria nella semifinale del Campionato Europeo di Gruppo A.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
1° DIVISIONE
2° DIVISIONE
9FL - NINE FOOTBALL LEAGUE
7 FOOTBALL LEAGUE
COPPA ITALIA - 2024
UNDER 18 - 2024
UNDER 15 - 2024
UNDER 12 - 2024
COPPA ITALIA - FLAG SENIOR OPEN
Main sponsor |
Media partner |