FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 321
Coach Giuliano, di concerto con la Federazione, ha diramato le convocazioni dei 45 giocatori e dello staff chiamati a difendere i colori azzurri contro la Gran Bretagna il prossimo 30 ottobre, a Milano.
La Nazionale Italiana senior affronterà la Gran Bretagna il prossimo 30 ottobre, al Vigorelli di Milano, nel turno di qualificazione alla fase finale dei Campionati Europei 2023 del Gruppo A. Kick off alle ore 15.00
Nuovo raduno della Squadra Nazionale maschile senior. L'8 e 9 ottobre, a Reggio Emilia saranno 63 gli atleti a disposizione di coach Giuliano che proveranno a conquistare un posto nel roster chiamato ad affrontare la Gran Bretagna a fine ottobre.
Torna al lavoro la giovane Nazionale di Coach Longhi. A Reggio Emilia, il prossimo 24 e 25 settembre, il coaching staff azzurro valuterà i prospetti nati nel 2004, 2005 e 2006. Sono 136 gli atleti convocati, provenienti da tutte le squadre d'Italia.
Prevista per il 3 e 4 settembre, a Ferrara, la ripresa dei lavori della Nazionale Italiana Senior maschile agli ordini di coach Davide Giuliano. Sono 131 gli atleti convocati.
Terminati tutti i campionati tackle e con la Nazionale Senior che ha ripreso a lavorare in vista degli appuntamenti del prossimo autunno, abbiamo chiesto all’Head Coach della Nazionale U19, Giorgio Longhi, di stilare un primo bilancio dopo il secondo posto conquistato dagli Azzurrini ai Campionati Europei di Gruppo B lo scorso 9 luglio, a Bologna.
Non riesce l’impresa all’Italia, che vince la medaglia d’argento ai World Games alle spalle degli Stati Uniti, padroni di casa e inventori di questo sport. Ma chi credeva che gli americani avessero gioco facile è stato smentito da una prestazione fantastica degli Azzurri, capaci di tenere testa ai maestri statunitensi fino a metà del secondo tempo. La partita, che ha assegnato le prime, storiche medaglie ai World Games in questa disciplina, è finita 46 a 36.
L’Italia domina il Messico e vola in finale contro gli Stati Uniti ai World Games di Birmingham (Alabama). Un risultato storico per il flag football italiano, al quale si aggiunge il sesto posto della Nazionale Femminile, che ieri ha chiuso perdendo contro il Giappone per 19 a 0.
Ancora una volta la nostra Nazionale maschile di flag football è tra le prime squadre al mondo: battuta ai quarti la Francia per 41 a 38, l’Italia affronterà questa notte il Messico, remake della semifinale mondiale dello scorso dicembre in Israele. Transalpini KO anche contro la Nazionale italiana femminile, che stasera giocherà per il quinto e sesto posto contro il Giappone.
Con la vittoria per 33 a 26 sull’Austria, continua la superba striscia positiva della nostra Nazionale maschile ai World Games di Birmingham. Due sconfitte, invece, per quella femminile contro Giappone e Messico. E com’è andata questa notte in Alabama.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
7 FOOTBALL LEAGUE
COPPA ITALIA - 2023
UNDER 18 - 2023
UNDER 15 - 2023
UNDER 12 - 2023
FLAG SENIOR - 1° DIVISIONE
FLAG SENIOR - 2° DIVISIONE
Main sponsor |
Media partner |
The Shield of Sports
Huddle |