Notizie e comunicati

Parola chiave  Data Sezione

Articoli trovati: 130

2 3 4 5 6 7 8 9 > +10>>

#Appuntamenti   23 luglio 2020

La Fidaf Ospite del Primo Webinar OIES

Mercoledì, 29 luglio, la Fidaf è stata invitata a partecipare al primo webinar dell’Osservatorio Italiano Esports dal titolo “L’Italia è il Paese degli Esports?”. Tra relatori di assoluto prestigio, Manfredi Leone e Fabio Tortosa racconteranno l’esperienza del primo Torneo Madden 2020 organizzato dalla nostra Federazione.



#Appuntamenti   17 luglio 2020

19 Luglio 1980 / 19 Luglio 2020: 40 Anni da Celebrare!

Immagine tratta dal libro “Spaghetti Football” del mai dimenticato Fausto BatellaIl 19 luglio di 40 anni fa, a Castel Giorgio (TR), il football americano italiano iniziava il proprio percorso ufficiale, con il kick off del primo Campionato Italiano e lo storico match tra Lupi Roma e Diavoli Milano nella splendida cornice dello Stadio Vince Lombardi. Fidaf TV celebrerà questa ricorrenza con una diretta Facebook domenica, 19 luglio, alle ore 19.00.



#Appuntamenti   16 giugno 2020

Domenica 21 Giugno Ultimo Webinar sui Settori Giovanili

Domenica 21 giugno, alle ore 20.45, quinto ed ultimo appuntamento dedicato allo sviluppo dei settori giovanili, con Seamen, Guelfi e Panthers ad affrontare l’argomento più tecnico di questa serie di incontri, ovvero l’allenamento degli atleti più giovani.



#Appuntamenti   3 giugno 2020

Domenica 7 Giugno il Quarto Webinar Dedicato ai Settori Giovanili

Dopo l’interessante seminario tenuto da Davide Ghione, socio fondatore di ASSI Manager, riflettori puntati su altre quattro squadre italiane, protagoniste del quarto webinar dedicato allo sviluppo dei settori giovanili. Appuntamento a domenica, 7 giugno alle ore 20.45.



#Appuntamenti   13 maggio 2020

Webinar FIDAF #8: Torna in Cattedra Coach Vannucci

Dopo il successo della sua presentazione lo scorso 19 aprile sulle tecniche di evasione dei Wide Receiver, coach Mike Vannucci tornerà in cattedra domenica 17 maggio, per l’ottavo webinar tecnico del Settore Sviluppo Allenatori della Fidaf. Titolo della sua presentazione: “Transferring Individual Drills to the Full Route”.



#Appuntamenti   11 maggio 2020

Il Reclutamento Giovanile: Secondo Webinar di Settore

Secondo appuntamento per dirigenti e appassionati dei team italiani dedicato ai settori giovanili. Lunedì, 18 maggio, si affronterà il discorso Recruiting, analizzandolo con l’aiuto della CSAP e di altre tre società affiliate: Dolphins Ancona, Vipers Modena e Aquile Ferrara.



#Appuntamenti   4 maggio 2020

WEBINAR FIDAF #7: “Motivation in American Football – Key to Success” – Sebastian Serrano

Domenica 10 maggio, ancora un appuntamento internazionale per i webinar del Settore Sviluppo Allenatori della Fidaf. Speaker d’eccezione sarà coach Sebastian “Sebas” Serrano, HC della Squadra Nazionale portoghese, nonché DC delle Nazionali Junior e Senior (maschile e femminile) spagnole. Questa volta si parlerà di motivazione e di come questa sia spesso la chiave di successo per qualunque performance sportiva.



#Appuntamenti   29 aprile 2020

Webinar Fidaf #6: “Special Teams: Shield Punt" – Charlie Ragle

Per il sesto webinar tecnico del Settore Sviluppo Allenatori della FIDAF si torna negli USA, a casa di coach Charlie Ragle, Special Teams Coordinator dei Golden Bears di Cal, ovvero la Berkeley University of California. Appuntamento a domenica, 3 maggio, alle ore 17.30.



#Appuntamenti   27 aprile 2020

Webinar sui Settori Giovanili: Investire sul Futuro

Continua l’attività online della Federazione che sabato 2 maggio aprirà le porte della sua aula virtuale a tutti per discutere di un tema chiave per lo sviluppo della nostra disciplina in Italia, ovvero quello dei settori giovanili. L’analisi dei casi di Giaguari, Saints e Skorpions servirà per aprire il dibattito che, ci auguriamo, possa incontrare l’interesse di tanti.



#Appuntamenti   20 aprile 2020

WEBINAR FIDAF #5: “Approach/Angles of Attack – Portela Tackling System"

Dagli USA al Messico, i webinar del Settore Sviluppo Allenatori continuano ad ampliare gli orizzonti e le conoscenze tecniche a beneficio dei coach italiani, confermando il gradimento settimana dopo settimana. Domenica 26 aprile, la parola passa a coach Andres Figueroa Portela.



2 3 4 5 6 7 8 9 > +10>>