Notizie e comunicati

#Comunicati   lunedì 28 maggio 2018
Game Over: Terminata la Regular Season in Seconda Divisione

Credits: Giulio Busi
Ultima giornata di regular season per la Seconda Divisione e conferma delle prime tre posizioni del ranking per Saints, Warriors e Blue Storms, che chiudono a punteggio pieno con 8 vittorie e 0 sconfitte. E se bustocchi e bolognesi non hanno mai visto in bilico il risultato delle sfide di sabato sera contro, rispettivamente, Skorpions e Braves, chi ha avuto vita particolarmente difficile sono stati i Saints, partiti in svantaggio dopo un field goal degli avversari, poi a lungo fermi sul vantaggio di 9 a 6, costretti al pareggio nelll’ultimo quarto di gioco dai Mastini mai domi, per poi mettere a segno il touchdown del KO ma solo all’overtime. Padovani, dunque, che confermano il momento di leggera flessione, già evidenziato dal match contro i Cavaliers, ma che consolidano il primo posto del girone e, soprattutto, la propria posizione nel ranking. Tutto come da pronostico a Bienate, dove i Blue Storms mettono a segno il record stagionale di punti, proprio contro la squadra più coriacea del proprio girone, già qualificata ai playoff. La sensazione è che il team guidato da coach Riccardo “Acido” Lo Presti sia in netta crescita e, con questo stato di forma, possa arrivare fino in fondo. Derby bolognese ai Warriors, che lasciano a zero gli avversari annullando loro ogni residua speranza di agguantare la post season. Anche perché Palermo colpisce ancora, andando a vincere una bellissima partita contro i Knights, confermandosi la vera rivelazione di questo Campionato di Seconda Divisione. Il risultato forse più inatteso del weekend, però, arriva da Brescia, dove i Bengals, terzi in quello che certamente è uno dei gironi più difficili di questa stagione, il Girone F, affondano i Vipers, secondi in classifica e già evidentemente con la testa ai playoff. A Castelfranco, i Cavaliers si aggiudicano il match contro i Sentinels, capaci però di mettere a segno ben 34 punti: da questo punteggio e da questa partita dovranno ripartire per costruire la stagione 2019.
Tutto facile a casa degli Hammers, dove però ai Frogs riesce, finalmente, di varcare la endzone avversaria, segnando il primo ed unico TD della stagione e riuscendo a contenere gli avversari almeno fino all’half time. Rinviati a settembre anche i West Coast Raiders, che chiudono con il record negativo di 1-7 perdendo la sfida contro i Chiefs, secondi classificati nel Girone B. 
Nelle quattro partite disputate domenica pomeriggio, vittoria senza se e senza ma dei Pretoriani sui Mad Bulls e degli Hogs sui Red Jackets. Decisamente più combattuta la sfida playoff tra Daemons e Mastiffs, con continui capovolgimenti di fronte che, però, premiano i padroni di casa che spengono i sogni dei Mastiffs con un TD nell’ultimo quarto di gioco. A Varese, i Gorillas riescono finalmente a togliere lo 0 dalla classifica, mettendo a segno la prima vittoria stagionale ai danni dei Crusaders.

Questi i risultati ufficiali:

SECONDA DIVISIONE
Knights Sant’Agata vs Sharks Palermo 25-37
Cavaliers Castelfranco vs Sentinels Isonzo 47-34
Bengals Brescia vs Vipers Modena 34-17
Chiefs Ravenna vs West CoastRaiders Toscana 43-0
Blue Storms Busto Arsizio vs Skorpions Varese 42-27
Braves Bologna vs Warriors Bologna 0-31
Hammers MB vs Frogs Legnano 53-6
Saints Padova vs Mastini Verona 16-9
Gorillas Varese vs Crusaders Cagliari 22-6
Pretoriani Roma vs MadBulls Barletta 45-0
Daemons Martesana vs Mastifs Ivrea 14-10
Red Jackets Sarzana vs Hogs Reggio Emilia 8-35

Foto credits: Giulio Busi