Notizie e comunicati

#Comunicati   domenica 3 giugno 2018
Una Festa del Football allo Stadio C. Fuso di Ciampino

Un pomeriggio caldo ed assolato accoglie gli atleti della University of Saint Thomas e la selezione dei Southern Stars, squadra composta dai giocatori di Legio XIII,  Mad Bulls, Cardinals, Sirbons e Steelers.

Si fronteggiano la squadra guidata da coach Glenn Caruso e un team allestito per l'occasione, agli ordini di coach Valerio Bozzarini, per concludere con una festa del football il tour europeo di UST.

La partita prende subito una piega ampiamente scontata sin dalla vigilia, con gli atleti americani che mostrano tutto il proprio background tecnico-tattico. Aldilà del punteggio e del  risultato, tuttavia, quella di sabato è stata una grande festa del football, che ha messo in campo tanti ragazzi appassionati di questo sport, cui è stata offerta la speciale opportunità di incrociare i caschi e onorare i propri colori divertendosi per un evento che resterà memorabile per tutti loro.

Da un lato i ragazzi di UST hanno potuto godere dell'Italia e delle tante meraviglie che Roma sa offrire, dall'altro i giocatori delle squadre del campionato italiano che hanno partecipato a questo evento possono scrivere nei loro ricordi di aver disputato una gara contro uno dei più forti college della terza divisione NCAA.

Sul piano tecnico, abbiamo visto una squadra americana quadrata e performante come ce l'aspettavamo, e una selezione italiana che soffre il poco tempo a disposizione per registrare i propri tempi e movimenti, ma comunque capace di fare vedere alcune buone cose sia in attacco che in difesa.

Una festa del football organizzata per celebrare l'amicizia e la collaborazione tra Italia e USA, sviluppata grazie al supporto di Dream Team Sports Tours, delle società che si sono messe a  disposizione e di Dalsport, partner tecnico da sempre al fianco della Federazione.

Entusiasta Coach Caruso: "Vorrei ringraziare tutti i ragazzi e gli allenatori che hanno messo grande passione in questo evento, la Federazione Italiana e i nostri partner che ci hanno permesso di vivere questi indimenticabili momenti. I nostri ragazzi tornano a UST carichi di memorie da condividere con le loro famiglie e compagni di squadra".