Notizie e comunicati

#Comunicati   lunedì 22 ottobre 2018
Dai Master agli Under 16 Passando per il CIFAF: Tutto il Football del Weekend

Credits: Giulio Busi
Tanto football in questo weekend, con i campionati giovanili, quello femminile e i Master in pieno svolgimento. Per raccontarvi quello che è successo, partiamo dal CIFAF, dove abbiamo assistito alla prima sfida tra le White Tigers e le United, banco di prova importante per due progetti ambiziosi del football femminile. Da una parte, le “tigri” di Massa Carrara, dall’altra le atlete dei Lazio Marines e dei Minatori Cave, da questa stagione insieme per andare a caccia dello scudetto. Primo quarto di gioco di studio per entrambe le formazioni e risultato sbloccato solo all’inizio del secondo quarto con le United che passano in vantaggio e cominciano a salire in cattedra. Con il running game a farla da padrone in entrambe le formazioni, altro TD laziale nel terzo quarto, al quale le White Tigers rispondono varcando a loro volta la endzone. Le romane appaiono però in pieno controllo dell’incontro, che si aggiudicano per 13 a 6 senza ulteriori scossoni. Buona la prima, dunque, per le United, che portano a casa una vittoria importante su uno dei campi definiti tra i più difficili alla vigilia di questo campionato.

Sul fronte dei Campionati Giovanili, nuovamente ‘pari e patta’ tra Rhinos e Seamen nel secondo weekend di derby di questi campionati. Risultati fotocopia della scorsa settimana, con la U16 nero-arancio che non riesce ad opporre resistenza ai pari età dei Seamen, e la U19 blue-navy ancora in nettissima difficoltà contro i coetanei rinoceronti. La seconda sconfitta consecutiva per i Campioni d’Italia in carica di questa categoria pesa come un macigno e le 3 settimane di pausa che il calendario regala ora ai Seamen dovrà necessariamente servire per aggiustare le cose, prima del difficilissimo incontro, il 18 novembre, contro i Giaguari Torino.

In Under 16, devastanti vittorie dei Guelfi contro i Gladiatori, degli Skorpions contro i Giants e dei Panthers contro i Ravens. Punteggi sopra ai 50 punti e totale assenza di reazione da parte degli avversari: questa la situazione attuale, che dipinge un campionato dai contorni un po’ strani. Da una settimana all’altra cambiano totalmente assetti e forze in campo, con squadre capaci di vincere e perdere con 60 punti di scarto mostrando due lati totalmente diversi della stessa medaglia.

In U19, Dolphins, Rhinos, Giaguari, Ducks e Panthers continuano il loro cammino senza apparenti intoppi, sbarazzandosi degli avversari con inusueta facilità. I Saints mettono la prima W in classifica, vincendo davanti al proprio pubblico contro i Cavaliers. In attesa degli scontri diretti, difficile dire per il momento quale team pare più attrezzato per arrivare in fondo…un campionato davvero bellissimo!

Chiudiamo il recap con il Torneo Amatoriale Master che ha vissuto nel weekend la sua terza giornata. Nello scontro al vertice tra Good Ol’ Boys e Pretoriani, vittoria di questi ultimi per 19 a 7 e primato solitario in classifica. Prima vittoria di stagione per i Veterans, che in casa dei Devils, sbloccano risultato e classifica, seppur con grande fatica e di misura.

Questi i risultati ufficiali:

CIFAF
White Tigers Massa vs United                   6-13

CAMPIONATO UNDER 16
Rhinos Milano vs Seamen Milano             6-38
Guelfi Firenze vs Gladiatori Roma            62-0
Skorpions Varese vs Giants Bolzano         52-0
Panthers Parma vs Ravens Imola              50-6

CAMPIONATO UNDER 19
Lions Bergamo vs Giaguari Torino                   13-39
Dolphins Ancona vs Hogs Reggio Emilia        48-8
Panthers Parma vs Legio XIII Roma                65-0
Saints Padova vs Cavaliers Castelfranco          20-0
Rhinos Milano vs Seamen Milano                   46-26
Guelfi Firenze vs Ducks Lazio                        6-67


TORNEO AMATORIALE MASTER
Good Ol’ Boys vs Pretoriani Master              7-19
Devils Modena vs Veterans Masters              0-6

Photo credits: Giulio Busi